Cagliari-Roma 0-0 - Da Zero a Dieci - I passaggi chiave di Dybala, i palloni recuperati da parte di Soulé e le reti della domenica

19.08.2024 22:20 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Cagliari-Roma 0-0 - Da Zero a Dieci - I passaggi chiave di Dybala, i palloni recuperati da parte di Soulé e le reti della domenica
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Nessuna rete per la Roma nella prima partita ufficiale della stagione 2024/2025. Curiosamente, domenica i giallorossi affronteranno l'Empoli, altra squadra che ha debuttato con uno 0-0 (contro il Monza). 

1 - Nicola ottiene il primo pareggio da allenatore contro la Roma all'undicesima sfida. Lo score resta ampiamente negativo con 3 vittorie e ben 7 sconfitte.

2 - Gli arbitri designati per Cagliari-Roma. Dapprima, infatti, il match era stato affidato al sig. La Penna, sostituito poi alla viglia dal sig. Marinelli che ha diretto il debutto in campionato dei giallorossi.

3 - I passaggi chiave di Dybala dal momento del suo ingresso al 69'. L'argentino ha fornito uno splendido assist per Dovbyk che, di testa, ha colpito la traversa.

4 - I minuti concessi da De Rossi a El Shaarawy e Abraham, entrati nel finale. Il Faraone ha calciato in porta allo scadere spedendo fuori, l'inglese ha perso un paio di palloni piuttosto banali.

5 - I palloni recuperati da parte di Soulé. Togliendo questo dato, l'esterno ha giocato una buona gara, dando la sensazione di poter sempre inventare qualcosa con la palla tra i piedi.

6 - In attesa di Lecce-Atalanta e Juventus-Como in programma in serata, sono già 6 i pareggi su 8 gare della 1ª giornata. Ovviamente, è compreso anche lo 0-0 della Roma.

7 - Cambi in totale utilizzati dai due tecnici: 3 sostituzioni per Nicola (Adopo, Pavoletti, Lapadula), 4 per De Rossi (Baldanzi, Dybala, Abraham, El Shaarawy).

8 - Occasioni da gol per il Cagliari contro le 12 della Roma. Le due squadre hanno colpito un palo a testa (Dovbyk per i giallorossi, Marin per i sardi)

9 - Reti realizzate nelle 4 gare disputate domenica 18 agosto: 2 in Bologna-Udinese (1-1), 3 in Hellas Verona-Napoli (3-0) e 4 in Lazio-Venezia (3-1). Come sappiamo, l'unico match senza marcature è stato quella della "Unipol Domus".

10 - Passaggi sulla trequarti riusciti da parte di Pellegrini, autore di un gol giustamente annullato per fuorigioco.