Elfsborg-Roma 1-0 - Da Zero a Dieci - Il palo di Pellegrini, il riscatto di Hiljemark e il cammino già complicato

04.10.2024 19:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Elfsborg-Roma 1-0 - Da Zero a Dieci - Il palo di Pellegrini, il riscatto di Hiljemark e il cammino già complicato
Vocegiallorossa.it

0 - Minuti in campo per Hummels. Il difensore tedesco è ancora in ritardo di condizione e, a questo punto, è plausibile che possa approfittare dell'imminente sosta per le nazionali per accelerare il percorso.

1 - Il palo colpito da Pellegrini nel finale di gara. Gran tiro dalla distanza del capitano, che s'infrange sulla traversa e nega l'1-1 alla Roma. 

2 - I successi della Roma nelle ultime 12 trasferte europee (Sheriff Tiraspol e Milan). L'Elfsborg sembrava l'avversario ideale per aggiornare il dato e invece...

3 - Cartellini gialli estratti verso giocatori dell'Elfsborg. La Roma, invece, ha subìto una sola ammonizione con Dybala.

4 - Tiri nello specchio da parte dell'Elfsborg contro i 5 della Roma, rimasta però a secco.

5 - Le sconfitte di Hiljemark da calciatore contro la Roma. Nella prima da tecnico, invece, l'ex Genoa porta a casa un insperato successo.

6 - Ottobre, data della prossima sfida dei giallorossi prima della seconda sosta per le nazionali. L'avversario è il Monza e l'unico modo per cancellare l'inopinato ko europeo è vincere.

7 - Ampio turnover per Juric, che lascia inizialmente in panchina Mancini, Cristante, Pellegrini, Koné, El Shaarawy, Dybala e Dovbyk. Questi 7 calciatori, probabilmente, li rivedremo dal 1' contro il Monza.

8 - La sconfitta contro l'Elfsborg complica moltissimo il cammino in Europa League. Con 1 punto in 2 gare, la possibilità di entrare nelle prime 8 ed evitare gli spareggi sembra già utopia.

9 - Azioni offensive dell'Elfsborg contro le 28 della Roma. Nonostante i giallorossi abbiano creato il triplo degli avversari, non sono riusciti a scardinare la loro difesa.

10 - Ai tifosi della Roma presenti a Boras. Una trasferta lunga circa 2.221 km per uno spettacolo indecorso da parte dei loro beniamini.