Inter-Roma 1-0 - Da Zero a Dieci - Non si battono più corner, la "tassa" Dimarco e la maledizione del 4

30.10.2023 22:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Inter-Roma 1-0 - Da Zero a Dieci - Non si battono più corner, la "tassa" Dimarco e la maledizione del 4
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Sussulti da parte della Roma. Eccezion fatta per l'occasione creata da Cristante nella ripresa, i giallorossi si sono limitati a difendere non creando pericoli. Al netto delle assenze e del poco tempo per preparare il match, si è fatto troppo poco.

1 - L'ammonizione, pesante, subita da Paredes. Essendo diffidato, l'argentino salterà il match contro il Lecce.

2 - Gare consecutive in cui la Roma non calcia corner: 0 con lo Slavia Praga e 0 con l'Inter. Non se ne battono più.

3 - Per la terza gara di fila contro la Roma, Dimarco lascia il segno. L'anno scorso realizzò un gol all'andata e uno al ritorno, questa volta fornisce l'assist per la rete decisiva di Thuram.

4 - Continua la maledizione delle 4 vittorie consecutive in Serie A per la Roma. Un evento mai avvenuto con Mourinho, l'ultima volta addirittura nella prima stagione di Fonseca (battute in sequenza SPAL, Fiorentina, Torino e Juventus).

5 - S'interrompe a 5 la striscia positiva della Roma tra campionato ed Europa League. Dopo le vittorie contro Frosinone, Servette, Cagliari, Monza e Slavia Praga, è arrivata la sconfitta nella gara più complicata.

6 - Le gare di Mourinho da ex contro l'Inter. Bilancio decisamente negativo con 1 solo successo e ben 5 sconfitte.

7 - Gli assenti in casa Roma contro l'Inter. Oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla, non sono stati convocati Renato Sanches, Pellegrini, Smalling, Spinazzola e Dybala. Mourinho spera di recuperare qualche pezzo prima della sosta.

8 - Spin-off del punto 2: se la Roma è rimasta a secco di corner, l'Inter ne ha calciati 8.

9 - Thuram ha preso parte a 9 gol in questo campionato con 4 gol e 5 assist. Purtroppo ha lasciato lo zampino anche con la Roma

10 - Tiri fuori in totale: 9 da parte dell'Inter, 1 per la Roma. I nerazzurri hanno centrato poi la porta solo 3 volte contro l'unica volta da parte della Roma.