Juventus-Roma 1-0 - Da Zero a Dieci - Il salvataggio di Ndicka, la partita di Dybala e la zona Conference League
0 - Minuti in campo per Spinazzola e Renato Sanches, due calciatori che sono sulla lista dei partenti nell'imminente finestra di calciomercato.
1 - Il salvataggio di Ndicka a fine primo tempo su Kostic. Il colpo di testa dell'ivoriano sulla linea ha evitato il gol del vantaggio per i bianconeri, poi siglato nella ripresa da Rabiot.
2 - I calci d'angolo battuti a testa da parte delle due squadre. Entrambe hanno avuto pochissime chance da calcio piazzato.
3 - I giorni che mancano al debutto in Coppa Italia della Roma contro la Cremonese. Serve vincere per regalarsi il derby contro la Lazio.
4 - Il numero di falli subiti e il numero di palloni recuperati da Dybala. L'argentino ha giocato 90' e ha provato a trascinare la Roma per quanto possibile.
5 - Le sconfitte di José Mourinho in carriera contro la Juventus. Con questo ko, il suo score con i bianconeri è in parità: 5 vittorie, 2 pareggi e, appunto 5 sconfitte.
6 - Il numero di tiri in porta da parte delle due squadre: 4 per la Juventus e 2 per la Roma. Si prospettava una gara abbastanza chiusa ed equilibrata e così è stato.
7 - La Roma ha chiuso l'anno solare 2023 al 7° posto in classifica che, al momento, regalerebbe la qualificazione in Conference League. Non benissimo.
8 - I punti di ritardo della Roma dal Milan terzo in classifica. È la stessa situazione della terza giornata, dove i giallorossi erano appunto 8 punti dietro i rossoneri che affronteranno tra due partite.
9 - Le vittorie della Roma in casa della Juventus. I giallorossi non sono riusciti a raggiungere la doppia cifra di successi: appuntamento rimandato.
10 - I successi di Allegri da allenatore contro la Roma. Lo score è completato da 8 pareggi e 7 sconfitte.