Lecce-Roma 0-0 - Da Zero a Dieci - L'assenza per il derby, le reti bianche e i minuti di Dybala
0 - Per la prima volta in Serie A sotto la gestione De Rossi, la Roma chiude un match senza segnare. Il primo precedente in assoluto è Brighton-Roma 1-0 di Europa League.
1 - L'assenza certa per il derby. Ammonito sotto diffida, Ndicka sarà costretto a saltare la stracittadina in programma sabato.
2 - I pareggi a reti bianche da inizio stagione per la Roma. Oltre a quello contro il Lecce, curiosamente l'altro 0-0 è stato ottenuto contro la Lazio, prossima avversaria in campionato.
3 - De Rossi si piazza al 3° posto come tecnico della Roma con più punti nelle prime 10 di Serie A con 23. In testa c'è Garcia con 30, in seconda piazza Di Francesco con 24.
4 - Giorni che mancano al derby contro la Lazio. I biancocelesti sono impegnati questa sera contro la Juventus in Coppa Italia, dunque la Roma avrà 24 ore in più per preparare il match.
5 - Palloni recuperati da Bove a fronte di 2 persi. Nonostante il dato sia in positivo, la prestazione complessiva del centrocampista resta mediocre.
6 - Le parate di Svilar, ancora una volta decisivo per evitare guai peggiori alla Roma. È stato tra i migliori in campo contro il Lecce e questo la dice lunga sulla prestazione della Roma.
7 - I minuti giocati (più recupero) da Dybala contro il Lecce. De Rossi ha preferito preservarlo in vista delle prossime complicate partite.
8 - Occasioni da gol create dalla Roma contro le 22 del Lecce, che ne ha create quasi il triplo. Un punto che va stretto ai pugliesi.
9 - Falli commessi dal Lecce contro i 12 della Roma. Gara sostanziamente corretta, ma manca un rigore su Zalewski proprio per un fallo netto non fischiato da Marcenaro nei suoi confronti.
10 - Pareggi nella storia negli incontri tra Lecce e Roma. Lo 0-0 del "Via del Mare" ha permesso di raggiungere la doppia cifra, con un bilancio che resta ampiamente a favore della Roma (24 vittorie e 2 sconfitte).