Milan-Roma 3-1 - Da Zero a Dieci - Lukaku annullato, la "bestia nera" Pioli e la miseria in trasferta

15.01.2024 23:52 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Milan-Roma 3-1 - Da Zero a Dieci - Lukaku annullato, la "bestia nera" Pioli e la miseria in trasferta
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Tiri da parte di Lukaku. Il belga non ha mai avuto l'occasione per provare a impensierire Maignan e, ancora una volta, nei big match non incide. Ma non è solo colpa sua.

1 - Il rigore procurato da Pellegrini che, entrato nel secondo tempo, è riuscito in qualche modo a rendersi utile pur non brillando.

2 - Le assenze certe contro l'Hellas Verona. Ammoniti sotto diffida, Mancini e Cristante salteranno il match di sabato 20 gennaio alle 18:00 contro gli scaligeri.

3 - I gol segnati dal Milan. I rossoneri sono la seconda squadra in questa stagione a realizzare almeno 3 reti alla Roma dopo il Genoa, vincitore per 4-1 lo scorso 28 settembre. 

4 - I cambi effettuati a testa da Milan e Roma, con entrambe che hanno deciso di non utilizzarli tutti.

5 - Punti conquistati dalla Roma nelle ultime 6 partite di campionato contro Fiorentina, Bologna, Napoli, Juventus, Atalanta e Milan. Non c'è stato il salto di qualità negli scontri diretti, ma se si vuol guardare il bicchiere mezzo pieno il quarto posto è a soli 5 punti.

6 - Sconfitte in carriera di Mourinho contro il Milan, così come 6 sono i precedenti contro Pioli, uscito sempre imbattuto (4 vittorie e 2 pareggi). Bestia nera.

7 - Gli anni che sono passati per rivedere Paredes in gol con la Roma. Prima del rigore realizzato contro il Milan, infatti, l'argentino aveva segnato una rete nel 3-1 al Sassuolo del 19 marzo 2017, durante la prima parentesi capitolina.

8 - Cross riusciti da parte dei giocatori della Roma. Post derby, Mourinho aveva criticato aspramente i quinti e la loro capacità di andare sul fondo e crossare, con i rossoneri le cose non è che siano andate così meglio.

9 - Occasioni da gol create dalla Roma, che poi è andata a segno dal dischetto. Si è visto qualcosa rispetto al nulla contro la Lazio, ma non è bastato per uscire indenni da "San Siro".

10 - Partite in trasferta giocate dalla Roma nella Serie A 2023/2024, con la miseria di appena 8 punti conquistati. Gli unici campi violati sono stati quelli di Cagliari (1-4) e Reggio Emilia (1-2).