Monza-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - In trasferta non si vince, l'unico tiro di Dany Mota e l'ingresso di Baldanzi

07.10.2024 19:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Monza-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - In trasferta non si vince, l'unico tiro di Dany Mota e l'ingresso di Baldanzi
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Le vittorie in trasferta della Roma in questo campionato. I giallorossi hanno collezionato 4 pareggi contro Cagliari, Juventus, Genoa e Monza.

1 - Il tiro in porta effettuato da Dany Mota. L'attaccante del Monza ha sfruttato al massimo l'unica occasione capitatagli, segnando il gol del pareggio.

2 - Punti in più per la Roma rispetto alla passata stagione dopo 7 gare. Nonostante il dato in positivo, la classifica resta deludente (8° posto con Empoli, Fiorentina e Atalanta).

3 - Pareggi per la Roma con Aureliano come VAR. Il bilancio resta molto positivo con 13 vittorie e appena 2 sconfitte. Tuttavia, contro il Monza, Aureliano non interviene in occasione del pestone di Kyriakopoulos su Baldanzi, non visto da La Penna. Un rigore solare non dato ai giallorossi.

4 - Se la Roma non ha mai vinto in campionato in trasferta, il Monza non ha ancora ottenuto alcun successo complessivo. Con il pareggio con i giallorossi, i brianzoli salgono a quota 4 punti.

5 - Cambi effettuati da Juric durante il match. Il primo di essi è arrivato al 20' per l'infortunio subìto da El Shaarawy, con Zalewski tornato in campo dopo il periodo fuori rosa.

6 - Prestazione sufficiente per Angelino, schierato per l'occasione come braccetto di sinistra. Lo spagnolo riscatta così la deludente gara contro l'Elfsborg con una partita diligente, confermandosi complessivamente come tra i più positivi in questo inizio di stagione.

7 - Juric ha sfidato il Monza per la settima volta, rimanendo imbattuto con 3 vittorie e 4 pareggi. Tuttavia, resta l'amaro in bocca.

8 - Nella prossima giornata, la numero 8, la Roma affronterà in casa l'Inter campione d'Italia. Sarà difficile, ma la classifica attuale esige un risultato positivo.

9 - Minuti in campo per Baldanzi, recupero di 5' compreso. Nonostante il poco tempo a disposizione, il centrocampista è apparso molto frizzante, guadagnandosi un rigore solare per tutti, ma non per La Penna e il VAR.

10 - Contrasti della Roma contro i 5 del Monza. Il match è stato sostanzialmente corretto con 4 ammonizioni complessive.