Napoli-Roma 2-2 - Da Zero a Dieci - Il merito di Azmoun, il ritorno di Ndicka e il cecchino Dybala

29.04.2024 19:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Napoli-Roma 2-2 - Da Zero a Dieci - Il merito di Azmoun, il ritorno di Ndicka e il cecchino Dybala
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Tiri da parte di Azmoun. Nonostante un match complicato, l'iraniano ha avuto il merito di guadagnarsi il rigore dopo un fallo subìto da Jesus.

1 - L'anno (quasi) preciso passato dall'ultimo gol di Abraham in Serie A. Il 29 aprile 2023 aveva segnato al Milan nell'1-1 dell'Olimpico, il 28 aprile 2024 regala un punto contro il Napoli.

2 - Penalty assegnati da Sozza in Napoli-Roma, uno per parte ed entrambi realizzati da Dybala e Osimhen. Questa volta, Svilar non è riuscito a ripetersi dopo Feyenoord e Fiorentina.

3 - Palloni recuperati da parte di Ndicka. Nella prima gara post spavento di Udine, l'ivoriano va un po' in difficoltà con Osimhen, ma serve l'assist per Abraham.

4 - Le reti complessive nel 2-2 tra Napoli e Roma. La curiosità è che sono arrivate tutte nel secondo tempo.

5 - Falli commessi dalla Roma contro gli 11 del Napoli. Gara sostanzialmente corretta.

6 - Punti di distacco dalla Juventus terza classificata e prossima avversaria in campionato. Un distacco che potrebbe ridursi a 3 in caso di successo, un qualcosa di impensabile sino a qualche tempo fa.

7 - Non avrà respinto il rigore di Osimhen, ma Svilar ha compiuto 7 parate con il Napoli, alcune decisive per il risultato. Ormai è una certezza.

8 - Rigori su 8 trasformati finora in stagione da Dybala. Quello contro il Napoli è il 7° in campionato, mentre ne ha realizzato uno in Coppa Italia contro la Cremonese.

9 - Occasioni da gol da parte della Roma contro le 23 del Napoli. Predominio partenopeo per gran parte del match, ma alla fine è uscito fuori un 2-2.

10 - I prossimi 10 giorni potranno dire molto sulla stagione della Roma. Domenica c'è un altro scontro diretto con la Juventus ma, nel mezzo, c'è soprattutto il doppio impegno con il Bayer Leverkusen per la terza finale europea consecutiva. Il tutto, appunto, nei prossimi 10 giorni.