Parma-Roma 0-1 - Da Zero a Dieci - I gol di pregevole fattura di Soulé, le sconfitte di Pecchia e il riflesso di Suzuki su Salah-Eddine

Parma-Roma 0-1 - Da Zero a Dieci - I gol di pregevole fattura di Soulé, le sconfitte di Pecchia e il riflesso di Suzuki su Salah-Eddine
© foto di Marco Campanella
lunedì 17 febbraio 2025, 19:45Da Zero a Dieci
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Minuti in campo per Dovbyk, risparmiato per tutta la gara da Ranieri in vista del ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto.

1 - La Roma ha giocato con un uomo in più dal 31', quando Leoni è stato espulso per un fallo su Soulé. Nonostante ciò, i giallorossi hanno vinto solo di misura.

2 - Gol stagionali per Soulé, entrambi in Serie A e di pregevole fattura: di tacco con l'Hellas Verona e su punizione con il Parma.

3 - I giorni che mancano a Roma-Porto. Per quanto visto all'andata, i giallorossi hanno concrete chance di rimontare, con Ranieri che ha anche fatto riposare diversi potenziali titolari contro il Parma.

4 - Sconfitte su quattro incroci per Pecchia da allenatore contro la Roma. Dopo il doppio ko ai tempi dell'Hellas Verona nella stagione 2017/2018, ne sono arrivati altri due nella corrente annata.

5 - Trasferte consecutive in Serie A in cui la Roma non perde. Dopo i pareggi contro Milan e Bologna, sono arrivate le vittorie contro Udinese, Venezia e Parma. Considerando i pessimi numeri fuori casa da inizio stagione, è un ruolino di marcia decisamente positivo.

6 - Le vittorie della Roma con Chiffi come arbitro. Il bilancio è altamente positivo perché completato da 4 pareggi e appena 1 sconfitta.

7 - Cross totali del Parma contro i 20 della Roma. I giallorossi hanno scelto questa soluzione quasi tre volte in più dei ducali, che si sono complessivamente difesi bene nonostante l'uomo in meno. 

8 - Contrasti della Roma contro i 6 del Parma per una partita sostanzialmente corretta nonostante cinque gialli e un rosso estratti da Chiffi.

9 - Tiri in area di rigore da parte della Roma. Uno di essi porta la firma di Salah-Eddine, che ha sfiorato il gol al debutto vedendoselo negare da un super riflesso di Suzuki.

10 - Corner calciati dalla Roma contro l'unico del Parma. Tuttavia, i giallorossi non sono riusciti a creare concreti pericoli sugli sviluppi degli angoli.