Porto-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - Il mancato saluto all'arbitro, il regalo in anticipo di Celik e la parità in Portogallo

0 - Nessun calciatore è andato a salutare l'arbitro Stieler a fine partita. Una decisione presa da Ranieri che, evidentemente contrariato per la gestione della gara, ha ammesso: "Non volevo che i giocatori lo salutassero, non lo meritava".
1 - Parata decisiva da parte di Svilar a inizio ripresa su Mora. Nulla ha potuto, invece, sul pareggio complice anche una deviazione.
2 - I giocatori che sicuramente non saranno disponibili nel ritorno. Saelemaekers è stato ammonito sotto diffida, mentre Cristante è stato espulso. Quest'ultimo, tra l'altro, non giocherà domenica con il Parma perché squalificato.
3 - I giorni che mancano al compleanno di Celik, che lunedì 17 febbraio compirà 28 anni. Il turco si è fatto in anticipo il regalo sbloccando la gara contro il Porto.
4 - Ranieri ha affrontato per la 4ª volta il Porto, ottenendo il suo 2° pareggio contro i lusitani. Lo score è completato da 1 vittoria ai tempi del Valencia e 1 sconfitta ai tempi del Leicester.
5 - Le volte in cui l'arbitro Stieler ha diretto una gara di Roma (3) o Porto (2). La curiosità è che, con questo 1-1, le due compagini restano imbattute con il fischietto tedesco (2 vittorie e 1 pareggio per la Roma, 1 vittoria e 2 pareggi per il Porto).
6 - Sale a 6 la striscia di partite senza vittorie per il Porto (4 pareggi e 2 sconfitte). Con la Roma ha rischiato molto e, complessivamente, il club di Anselmi può dirsi soddisfatto per il risultato.
7 - Cartellini gialli dal sig. Stieler nei confronti di giocatori della Roma. Uno si è trasformato in un doppio giallo, che è costato l'espulsione a Cristante al 72'.
8 - Falli commessi da giocatori del Porto, esattamente la metà dei 16 della Roma. È stata una partita molto combattuta.
9 - Pareggi per la Roma nelle ultime 15 partite giocate in trasferta in Europa, con appena 2 vittorie contro Milan e Sheriff Tiraspol e 5 sconfitte. Fuori casa si continua a soffrire anche in campo europeo.
10 - Le partite giocate in Portogallo dalla Roma. Con l'1-1 del "Do Dragao", il bilancio resta in parità (3 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati