Roma-Atalanta 1-1 - Da Zero a Dieci - Un tempo per Llorente, la personalità di Huijsen e il crollo rispetto a un anno fa

08.01.2024 22:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Atalanta 1-1 - Da Zero a Dieci - Un tempo per Llorente, la personalità di Huijsen e il crollo rispetto a un anno fa
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Le dichiarazioni rilasciate dalla squadra nel postpartita. La direzione arbitrale di Aureliano, evidentemente, non è piaciuta e il club ha deciso di non proferire parola.

1 - il tempo giocato da Diego Llorente contro l'Atalanta. Il difensore ha subìto un fastidio all'adduttore destro ed è ovviamente da valutare per il derby di Coppa Italia di mercoledì.

2 - I punti persi dalla Roma contro l'Atalanta. Se il pareggio contro la Fiorentina, maturato in 9 vs 11 era stato accolto tutto sommato positivamente, il pari con gli orobici lascia più di un rammarico per quanto visto in campo.

3 - È ancora tabù con Aureliano come arbitro. Dopo il 3-2 contro il Venezia e l'1-1 contro il Lecce, arriva un altro pareggio questa volta con l'Atalanta. L'appuntamento con la vittoria è ancora rimandato.

4 - Le reti di Koopmeiners in trasferta in questo campionato. È il calciatore in testa in questa speciale classifica e la Roma è tra le sue "vittime".

5 - Angoli calciati dall'Atalanta contro i 6 della Roma. Dato quasi in equilibrio, ma nessuna delle due squadre ha creato grossi pericoli da queste situazioni.

6 - Prestazione sufficiente per Huijsen, entrato in fretta e furia a inizio secondo tempo per l'infortunato Llorente. L'olandese ha disputato una gara ordinata e di personalità, sfiorando anche il gol del 2-1.

7 - Le parate di Carnesecchi, che ha tenuto a galla l'Atalanta con i suoi interventi. Gran parte del pareggio è merito suo.

8 - Punti in meno per la Roma rispetto al girone d'andata della passata stagione. Un calo netto ed evidente, con i giallorossi che dopo metà campionato sarebbero fuori dall'Europa.

9 - Occasioni da gol create dalla Roma contro le 7 dell'Atalanta. Sembrava esserci un divario maggiore a favore dei giallorossi, invece anche gli orobici complessivamente potevano fare male.

10 - I dribbling riusciti da parte della Roma contro i 6 dell'Atalanta. Zalewski ne ha effettuati 4, peccato che poi sia stato impreciso nei cross.