Roma-Cagliari 4-0 - Da Zero a Dieci - L'elogio dei cambi, i gol di Dybala e i corner di nuovo un'arma

06.02.2024 18:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Cagliari 4-0 - Da Zero a Dieci - L'elogio dei cambi, i gol di Dybala e i corner di nuovo un'arma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - I successi fuori casa del Cagliari in Serie A in questa stagione. Un rendimento deficitario per gli uomini di Ranieri, che lontano dalla Sardegna hanno ottenuto solo 3 pareggi e ben 9 sconfitte.

1 - Ammonizione per parte. Sanzionati Nandez e Paredes dopo un piccolo battibecco dopo un colpo di Luvumbo su Karsdorp.

2 - Al 55' De Rossi opta per cambiare Pellegrini e Llorente. Qualche problemino per lo spagnolo, ma niente di grave, mentre il capitano era diffidato ed è stato preservato per l'Inter.

3 - Vittorie consecutive per la Roma in Serie A, tutte con Daniele De Rossi. Uno score che mancava da ottobre con il tris contro Frosinone (2-0), ancora Cagliari (1-4) e Monza (1-0).

4 - I giorni che mancano al big match contro l'Inter, in programma sabato alle ore 18:00. Sarà il primo vero esame della Roma di Daniele De Rossi.

5 - I cambi complessivi effettuati da De Rossi, con il tecnico ha elogiato i subentrati in conferenza stampa: "Se entrano così a risultato acquisito, è un buon segno".

6 - Gol di Paulo Dybala contro il Cagliari. Con la doppietta realizzata, l'argentino diventa il giocatore giallorosso attualmente in rosa con più reti contro i sardi.

7 - Corner battuti dalla Roma, che improvvisamente tornano un'arma. Infatti, i gol di Pellegrini e Huijsen nascono da un cross da angolo, così come il rigore di Cristante.

8 - Le reti che la Roma ha segnato al Cagliari tra andata e ritorno, 4 in trasferta e 4 in casa. Una squadra che, almeno in questa stagione, porta abbastanza bene ai capitolini.

9 - Tiri in porta da parte delle due squadre, 6 per la Roma e 3 per il Cagliari. Nonostante una differenza così sottile, i giallorossi hanno vinto 4-0.

10 - Occasioni da gol create dal Cagliari, contro le 17 della Roma. La partita, però, non è mai stata in discussione con i giallorossi che hanno dominato dal 1' al 90'.