Roma-Hellas Verona 1-0 - Da Zero a Dieci - Soulé lascia ancora il segno, le vittorie di misura e Ranieri come Spalletti

Roma-Hellas Verona 1-0 - Da Zero a Dieci - Soulé lascia ancora il segno, le vittorie di misura e Ranieri come SpallettiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 aprile 2025, 23:00Da Zero a Dieci
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Minuti in campo per Pellegrini. La panchina non fa tanto scalpore, però non vederlo nemmeno entrare fa un po' riflettere.. 

1 - L'assist di Soulé per Shomurodov. Lo scavetto dell'argentino si è rivelato, di fatto, un perfetto passaggio per l'uzbeko, lesto a insaccare. Dopo il derby, anche contro gli scaglieri il fantasista classe 2003 ha lasciato il segno.

2 - Le parate di Svilar che, rispetto al derby, ha vissuto senza dubbio una giornata molto più tranquilla.

3 - Le partite Roma-Hellas Verona all'Olimpico arbitrate da Pairetto. Giallorossi imbattuti con 2 vittorie e 1 pareggio.

4 - L'Hellas Verona si presentava nella Capitale imbattuta da 4 match, serie fortunatamente interrotta contro i giallorossi.

5 - Le ultime 5 vittorie in campionato della Roma - inframezzate dagli 1-1 con Juventus e Lazio - sono arrivate tutte di misura (Roma-Como 2-1, Empoli-Roma 0-1, Roma-Cagliari 1-0, Lecce-Roma 0-1 e Roma-Hellas Verona 1-0). Minimo sforzo, massima resa.

6 - Le occasioni da gol create da entrambe le squadre. Alla fine, a spuntarla è stata la Roma con il guizzo di Shomurodov.

7 - Con il gol all'Hellas Verona, Shomurodov sale a quota 7 reti in stagione in tutte le competizioni. Un bottino non così malvagio considerando anche quanto sia stato impiegato. 

8 - Tiri totali dell'Hellas Verona contro i 6 della Roma. C'è da dire, però, che la mira degli scaligeri non è stata proprio delle migliori. 

9 - Gli anni trascorsi dall'ultima volta in cui la Roma era rimasta imbattuta per 17 partite di fila in Serie A. Il riferimento è al periodo tra gennaio-maggio 2016 con Spalletti in panchina (in quel caso, 14 vittorie e 3 pareggi).

10 - Ranieri tocca la doppia cifra per quanto riguarda le vittorie in carriera da allenatore contro l'Hellas Verona. Un bilancio molto positivo perché completato da 2 pareggi e 2 sconfitte.