Roma-Venezia 2-1 - Da Zero a Dieci - Gioia Pisilli, Svilar sempre decisivo e la debacle Di Francesco
0 - Sconfitte per la Roma con Abisso. Il direttore di gara si conferma una sorta di amuleto per i giallorossi, con lo score aggiornato a 7 vittorie e 1 pareggio.
1 - L'assist di Pellegrini per Cristante. Non è stata una partita memorabile per il capitano, ma è comunque riuscito a dare un piccolo contributo.
2 - Gol in maglia giallorossa per Pisilli. Dopo quella in Europa League allo Sheriff Tiraspol nella passata stagione, ecco la prima gioia in Serie A con il Venezia.
3 - Tiri tentati da parte di Cristante, di cui uno finito in fondo al sacco complice una deviazione di Busio.
4 - I cambi utilizzati da Juric. Il mister ha fatto entrare Baldanzi, Pisilli, Paredes ed Hermoso, rinunciando a una sostituzione.
5 - Le parate di Svilar che hanno tenuto a galla la Roma, in particolare quella sullo 0-1 nel secondo tempo su Oristanio. Ancora una volta, il portiere giallorosso è stato decisivo.
6 - Corner battuti dalla Roma. Da uno di essi, è nato il 2-1 di testa firmato Pisilli.
7 - Punti conquistati dalla Roma in 7 giorni. Si è partiti dal 3-0 all'Udinese, poi l'1-1 in Europa League contro l'Athletic Club e il 2-1 di ieri al Venezia.
8 - Passaggi in avanti riusciti da parte di Baldanzi. Relegato inizialmente in panchina, è stato ancora una volta tra i più positivi una volta gettato nella mischia al 58'.
9 - Contrasti del Venezia contro gli 8 della Roma. Statistica quasi in parità in una gara sostanzialmente corretta.
10 - Le sconfitte di Di Francesco da allenatore contro la Roma. Un bilancio fortemente negativo perché completato da soli 3 pareggi.