Salernitana-Roma 1-2 - Da Zero a Dieci - Il tiro di Lukaku, Pellegrini di casa all'Arechi e il dato su Cristante, El Shaarawy e Rui Patricio
0 - Emozioni nel corso della prima frazione di gioco, con un possesso palla sterile della Roma che non ha praticamente mai affondato dalle parti di Ochoa.
1 - Il tiro di Lukaku in 90' contro la Salernitana. Premesso che la prestazione complessiva della Roma non sia stata eccezionale, l'attaccante belga è apparso abbastanza sottotono, nonostante le parole di De Rossi nel post gara che si è mostrato "soddisfatto" della sua gara.
2 - Successi in carriera di De Rossi da allenatore contro Inzaghi in 2 confronti. Il primo la passata stagione in Serie B quando allenava la SPAL, 0-1 sul campo della Reggina.
3 - Le reti di Pellegrini all'Arechi di Salerno. Insieme allo stadio Marassi di Genova, è l'impianto dove ha segnato più gol in trasferta in Serie A.
4 - Le vittorie stagionali in trasferta della Roma in tutte le competizioni (Sheriff Tiraspol-Roma 1-2, Cagliari-Roma 1-4, Sassuolo-Roma 1-2, Salernitana-Roma 1-2), tutte con un gol subìto all'attivo.
5 - I tiri totali della Roma, di cui 2 che hanno centrato lo specchio e che sono valsi altrettanti gol.
6 - Le partite giocate da Cristante, El Shaarawy e Rui Patricio contro la Salernitana. I tre sono i calciatori con più presenze nell'attuale rosa contro i campani.
7 - Capitan Pellegrini è risultato di nuovo tra i migliori in campo, andando a segno per la seconda gara consecutiva. Forse è presto per parlare di rinascita, ma il 7 sembra rigenerato dalla cura De Rossi.
8 - Calciatori sostituiti durante il match, 5 da parte della Salernitana e 3 per la Roma. Ancora una volta, De Rossi non utilizza tutte le sostituzioni a disposizione.
9 - Contrasti vinti dalla Salernitana contro i 7 della Roma. Si è lottato molto in mezzo al campo, con i campani che hanno vinto una manciata di duelli in più.
10 - Le volte in più in cui la Salernitana ha cercato la conclusione rispetto alla Roma: 15 tiri totali contro 5. I campani sono stati più pericolosi nel primo tempo, poi nella ripresa hanno tentato l'arrembaggio finale dopo l'1-2 di Kastanos.