Servette-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - Svilar risponde presente, l'equilibrio in terra elvetica e la magra consolazione
0 - Nel postpartita, José Mourinho ha sparato a zero sui calciatori, in particolare su alcuni di loro rei di giocare con superficialità in queste gare. A chi si sarà riferito?
1 - La parata decisiva di Svilar a fine primo tempo su tiro di Kutesa. Con la mano di richiamo, il portiere si è rifugiato in corner. Nulla ha potuto, invece, su Bedia da due passi.
2 - Cristante ed El Shaarawy hanno disputato contro il Servette la gara numero 246 con la maglia della Roma. Due simboli della squadra capitolina degli ultimi anni.
3 - I pareggi conquistati dalla Roma in casa di squadre svizzere. Il bilancio, completato da 2 vittorie e 2 sconfitte, resta in parità.
4 - I cambi utilizzati da Mourinho nel corso della gara. Nella ripresa sono entrati in ordine cronologico Pellegrini, Spinazzola, Belotti e Renato Sanches, ma nessuno di loro è riuscito a incidere più di tanto.
5 - Evan Ndicka salterà l'ultima gara del girone contro lo Sheriff Tiraspol. Il numero 5 è stato ammonito sotto diffida e tornerà direttamente per la fase a eliminazione diretta.
6 - Prestazione sufficiente quella di Bove che, nel complesso, è stato uno dei pochi a salvarsi in una serata non brillante complessivamente da parte della Roma.
7 - Le partite in trasferta che la Roma non è riuscita a vincere in questa stagione sulle 9 disputate (Hellas Verona-Roma 2-1, Torino-Roma 1-1, Genoa-Roma 4-1, Inter-Roma 1-0, Slavia Praga-Roma 2-0, Lazio-Roma 0-0 e Servette-Roma 1-1). Houston, abbiamo un problema.
8 - Tiri fuori dallo specchio da parte della Roma. C'è stata molta imprecisione nei giocatori giallorossi, su tutti Dybala che si è divorato il gol dell'1-2 da due passi.
9 - Nonostante il primo posto sia abbastanza complicato, la Roma può consolarsi per aver superato la fase a gironi per la 9ª volta consecutiva in tutte le competizioni europee cui ha partecipato.
10 - I gol stagionali di Lukaku con la Roma in 16 presenze. La rete contro il Servette, però, non è servita per portare a casa la vittoria.