Diamo i numeri - Fiorentina-Roma: Juric imbattuto con Palladino
Nella nona giornata di Serie A, la Roma è ospite della Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi. I giallorossi sono decimi a quota 10 punti, con 8 gol segnati (quattordicesimo attacco del campionato) e 6 subiti (quarta difesa del campionato), mentre i viola sono quinti a quota 13, con 15 reti realizzate (quarto attacco del campionato) e 8 incassate (quinta difesa del campionato).
CASA E TRASFERTA - In trasferta la Roma ha giocato 4 volte in questo campionato, pareggiando sempre: è l’undicesimo rendimento assoluto e per media punti. I giallorossi sono tra le quattro squadre che ancora non hanno vinto fuori casa, insieme a Parma, Lecce e Venezia. La Fiorentina in casa ha ottenuto 8 punti nelle 4 gare giocate: è il settimo rendimento assoluto, sesto per media punti.
I PRECEDENTI - Sono 170 i precedenti in Serie A tra Fiorentina e Roma, con 58 successi giallorossi, 62 pareggi e 50 successi viola. In casa dei toscani gli incroci sono 85, con 17 successi esterni, 33 pareggi e 35 affermazioni interne. La Roma non vince al Franchi dal 3 marzo 2021, 2-1 con gol e autogol di Spinazzola e rete decisiva di Diawara.
GLI ALLENATORI - Ivan Juric ha sfidato la Fiorentina 13 volte, vincendo 4 volte e ottenendo 5 pareggi e 4 sconfitte. Il tecnico giallorosso ha incontrato Palladino 3 volte e con lui è imbattuto: 1 vittoria 2 pareggi. L’allenatore della Fiorentina ha sfidato la Roma 3 volte, non vincendo mai: 1 pareggio e 2 sconfitte il bilancio.
I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che contro la Fiorentina ha segnato 3 gol. Lo seguono Stephan El Shaarawy e Antonin Barak, a quota 2 contro il rispettivo avversario. Un gol a testa per Lorenzo Pellegrini, Christian Kouamé, Lucas Martinez Quarta, Jonathan Ikoné, Robin Gosens, Danilo Cataldi, Albert Gudmundsson e Moise Kean.