Roma-Juventus, Soulé: dalla Next Gen bianconera al grande salto in giallorosso

La Roma ieri è tornata a Trigoria per iniziare la preparazione alla partita contro la Juventus in programma domenica alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Chi si gioca un posto tra l’undici titolare questa settimana è Matias Soulé, ex della gara e che deve ai bianconeri il suo arrivo in Italia.
MATIAS SOULÉ E L’ARRIVO A TORINO - Il classe 2003 arriva nel gennaio del 2020 a Torino, a parametro zero dal Velez, e si unisce subito all’Under 19 della Juventus. Nella stagione 2021/2022 disputa ben 42 partite tra Juventus Next Gen, Primavera, Youth League e Prima Squadra, esordendo con la Juventus dei grandi in occasione del match contro la Salernitana, il 30 novembre 2021. L’anno dopo, nella stagione 2022/2023, si aggrega stabilmente in prima squadra, collezionando un totale di 19 presenze tra campionato, competizioni europee e Coppa Italia, riuscendo anche a trovare il primo e unico gol con la maglia bianconera contro la Sampdoria all’Allianz Stadium, diventando il più giovane giocatore a segnare per la Juventus.
IL PRESTITO AL FROSINONE E L'ARRIVO A ROMA - Nell'estate del 2023 l'argentino va in prestito al Frosinone per trovare continuità e in terra ciociara il suo talento esplode. Soulé gioca 36 partite in Serie A mettendo a segno ben 11 gol e collezionando 3 assist. Numeri che attirano l'attenzione di numerosi club, tra cui anche quello della Roma. Il club giallorosso, infatti, nell'estate del 2024 decide di puntare sul talento argentino prelevandolo dalla Juventus per 30 milioni, bonus compresi. Con il club giallorosso vive un inizio di stagione complicato, ma, complice anche l'arrivo di Ranieri, nella seconda parte del campionato Soulé trova più continuità e soprattutto, trova anche gol pesanti che permettono alla compagine giallorossa di lottare fino alla fine per un posto in Europa.
Le probabili formazioni di Roma-Juventus, domenica 6 aprile ore 20:45:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Celik, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Paredes, Baldanzi, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini.
Squalificati: Saelemaekers.
In dubbio: Celik (lesione del tendine congiunto del bicipite femorale della coscia sinistra, di primo grado)
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Rensch (lesione all'adduttore lungo sinistro), Abdulhamid (lesione del bicipite femorale), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati