Inaugurato a Trigoria l'Istituto Scolastico Internazionale Giovanni Paolo II per i ragazzi delle giovanili

05.09.2019 08:50 di  Federico Pavone  Twitter:    vedi letture
Inaugurato a Trigoria l'Istituto Scolastico Internazionale Giovanni Paolo II per i ragazzi delle giovanili
© foto di Vocegiallorossa.it

Con una nota sul sito ufficiale del club, la Roma ha annunciato l'inaugurazione di un nuovo istituto scolasticoTrigoria, interamente dedicato ai ragazzi che militano nel settore giovanile della società. Questo l'annuncio della Roma:

«Mercoledì 4 settembre è stata inaugurata a Trigoria la sezione distaccata dell’Istituto Scolastico Internazionale Giovanni Paolo II. La nuova scuola paritaria, autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, è riservata ai giovani tesserati dell’AS Roma. Il liceo scientifico con indirizzo sportivo prevede cinque classi, dal primo al quinto anno e al momento conta 80 iscritti e sorge in un casale completamente ristrutturato e adibito esclusivamente a scuola, con una palestra al suo interno. Questa apertura giunge dopo cinque anni di sperimentazione con l’Istituto che ha sede a Ostia. Da oggi i ragazzi potranno disporre di una scuola interna al Centro Sportivo di Trigoria, il che rende il Fulvio Bernardini l’unica struttura della Serie A ad avere al proprio interno ristorante, convitto, campi, palestre e classi.

“La necessità di accompagnare la crescita dei nostri giovani calciatori anche e soprattutto fuori dal campo, consentendo loro di completare il percorso scolastico, è stata fortemente sentita dal presidente Pallotta sin dal suo arrivo”, ha dichiarato il vicepresidente esecutivo Mauro Baldissoni. “Dopo un percorso sperimentale partito cinque anni fa, siamo oggi orgogliosi di inaugurare una vera e propria sede scolastica autorizzata dal Ministero all’interno del centro sportivo, proprio nell’anno in cui abbiamo formato i primi diplomati”, ha proseguito Baldissoni.“Siamo certi che i ragazzi apprezzino questa opportunità e che pertanto si impegneranno al massimo per conseguire i loro successi negli studi”».