Bovo: "La Roma sarà sempre la squadra del mio cuore. Questa sera non può sbagliare"
“A Roma ho passato metà della mia vita, è sempre stata la mia squadra del cuore. Riuscire a giocarci è stato fantastico, una grande emozione. La Roma mi ha cresciuto, undici anni a Trigoria sono tanti”. Così a TuttoMercatoWeb.com il doppio ex di Roma-Lecce, Cesare Bovo, ex difensore e oggi allenatore, l’anno scorso collaboratore tecnico di Eugenio Corini al Palermo.
Se le dico Lecce?
“Conservo un bellissimo ricordo. Lecce è stata per me una città importante, la squadra che mi ha permesso di giocare tra i grandi grazie al Direttore Corvino. Era un gruppo di grandi uomini. Per me il primo anno in A, è stato il trampolino. Poi sono tornato a fine carriera con Liverani, ma purtroppo il mio ginocchio era andato. Sono molto legato a Lecce, personalmente e professionalmente”.
La classifica dice che è uno scontro salvezza. A sorpresa.
“Per la Roma è una partita molto importante, dopo le sconfitte contro Napoli e Atalanta quella di stasera è una gara da non sbagliare e lo sanno bene”.
Giampaolo si è presentato con una vittoria e un pareggio contro la Juve.
“È un allenatore molto valido. Il Lecce in due partite ha ottenuto quattro punti e quindi credo che anche stasera potrà giocarsela con fiducia e serenità”.