De Rossi: "Tutto attorno a noi profuma di grande squadra ma non credo che la Juve perderà punti"
De Rossi a Mediaset Premium al termine del match
"La vittoria? Questo dovevamo fare, sono cose concrete al di là delle parole, dobbiamo vincerle tutte, così che il Napoli non ci riprenda, arrivare terzi sarebbe un disastro, non credo che la Juve perda tutti quei punti, ma noi vinciamo. Dopo gli ultimi due anni dobbiamo vincere, partita dopo partita, meritando e divertendo, come stiamo facendo. Tanti punti ma niente scudetto? La Juve è incredibile, ma se continuiamo su questo trend accorceremo il divario con la Juve, magari loro sbaglieranno e festeggeremo noi. Io la maglia della Roma me la levo solo per lanciarla ai tifosi. Destro si sta candidando in maniera forte, sta facendo grappoli di gol".
De Rossi a Sky al termine del match
"Scudetto? Noi dobbiamo vincerle tutte così il Napoli è sicuro che non ci riprende. Personalmente no, ci credo zero. Credo poco che la Juve possa perdere tutti quei punti da qui alla fine. Poi se dovesse capitare...La sconfitta contro la Juventus? Un clima particolare ma si poteva fare solo meglio. Questa è una squadra di uomini che sa rimediare. Come recitava lo striscione alla presentazione, non saper rimediare ad una sconfitta è peggio della sconfitta stessa. Rimpianti? Ad inizio anno avrei firmato col sangue per il terzo posto. Per come si erano messe le cose un po' dispiace, c’era poca differenza con la Juventus quest’anno ma loro sono forti e hanno giocatori che risolvono ad occhi chiusi le partite. Destro al Mondiale? È in sordina, non se ne parlava molto ma si sta candidando per forza di cose. La condizione del ginocchio era la cosa che più preoccupava ma sta facendo una stagione buonissima. Fortunatamente abbiamo tanti attaccanti forti e Prandelli saprà cosa fare".
De Rossi a Roma Channel
“Juventus? Se guardo al campionato che ha fatto non ci credo ma non ci credo da 3-4 partite. Noi dobbiamo provare a continuare a vincere e se la Juve dovesse perdere tutti questi punti magari ma ha perso solo 2 volte in campionato e dovrebbe perdere 2-3 volte nelle ultime gare. Sarebbe una sorpresa. Distacco eccessivo? Abbiamo assottigliato il gap che c'era con la Juve. Qualche errore arbitrale avrà inciso ma anche dai colpi dei grandissimi campioni che hanno e così c'è un divario superiore a quello che meriteremmo. Anche noi però abbiamo vinto alcune gare senza meritare ampiamente, come con il Torino in casa, con l'Udinese in casa. Succede. Continueremo a provare a vincerle tutte e questa squadre merita rispetto anche per questo e negli anni prossimo potremmo toglierci le soddisfazioni che questa città merita. Oggi aritmeticamente in Champions? Ci mancava, abbiamo provato negli ultimi anni anche ad arrivare in Coppa Uefa ma entrare in Champions è troppo importante. Tutto attorno a noi profuma di grande squadra: lo stadio, lo sponsor che arriverà il prossimo anno, i giocatori che abbiamo, tutto profuma di grande squadra".