La Roma in prestito - Due gol in due partite per Abraham, Dahl male schierato terzino destro, gol per Darboe, Solbakken impalpabile

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che, in questo speciale approfondimento, segue per voi su WyScout le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società, visionando le singole partite di ogni calciatore.
Tammy Abraham: nel caos milanista è tra i pochi a salvarsi. Si costruisce il gol con intelligenza, qualità nel dribbling, nell'uno-due e nella conclusione. Attacca bene la profondità e sfiora anche il 2-2, poco prima di uscire. Parte titolare anche contro l'Inter, in Coppa Italia, e va prima vicino al gol facendosi anticipare in uscita bassa dal portiere e poi, nella ripresa, il gol lo trova veramente. Sublime la finta di corpo con cui manda fuori tempo Bisseck, prima di battere Martinez con un preciso diagonale.
Risultato: Milan-Fiorentina 2-2, Milan-Inter 1-1.
Status: cessione in prestito al Milan.
Enzo Le Fée: al rientro dopo un mese e mezzo di stop, subentra a 20 minuti dal termine nella sfida contro il West Bromwich Albion, giocando in posizione centrale, non come esterno sinistro. Dà subito una gran palla filtrante e cerca di scrollarsi di dosso un po' di ruggine.
Risultato: West Bromwich Albion-Sunderland 0-1.
Status: prestito al Sunderland con obbligo di riscatto in caso di promozione del club in Premier League.
Mario Hermoso: out per infortunio.
Status: cessione al Bayer Leverkusen.
Nicola Zalewski: subentra a mezz'ora dal termine sia contro il Parma, sia in Coppa Italia contro il Milan. Contro gli emiliani, tenta qualche scorribanda sulla sinistra senza troppa fortuna, rischiando di rimediare un rosso nel finale con un intervento al limite. Migliore la prestazione nel derby, attaccando spesso a sinistra e procurandosi un'occasione nel finale.
Risultato: Parma-Inter 2-2, Milan-Inter 1-1.
Status: cessione in prestito con diritto di riscatto all'Inter.
Samuel Dahl: viene schierato come terzino destro, posizione che non esalta le sue qualità, essendo un mancino puro. Contro il Farense, arriva leggermente in ritardo in copertura su Menino nell'azione da cui scaturisce il corner per il primo gol del Farense. Lascia tanto spazio anche a Poloni in occasione della seconda rete del Farense. Contro il Porto subentra nell'ultima mezz'ora, giocando però sempre a destra e sempre dalla sua parte arriva il pallone da cui scaturisce l'unico gol dei Dragones.
Risultato: Porto-Benfica 1-4. Benfica-Farense 3-2.
Status: cessione in prestito con diritto di riscatto al Benfica.
Edoardo Bove: non a disposizione.
Risultato: -
Status: cessione alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo a determinate condizioni
Ola Solbakken: dopo essere tornato contro il Como, parte titolare contro il Bologna per poi giocare solo pochissimi minuti contro il Cagliari, senza mettersi particolarmente in mostra. Contro i felsinei, in Coppa Italia, va vicino al gol sul finire del primo tempo, con il portiere che devia fuori il pallone. Unico lampo in una prestazione piuttosto anonima.
Risultato: Empoli-Bologna 0-3, Empoli-Cagliari 0-0.
Status: cessione in prestito all'Empoli.
Marash Kumbulla: giornata abbastanza tranquilla per il centrale albanese, con l'Espanyol nettamente in controllo del match. Ben posizionato quando serve, fa il compitino e lo fa bene.
Risultato: Rayo Vallecano-Espanyol 0-4.
Status: cessione in prestito all'Espanyol.
Ebrima Darboe: .gioca un'ottima gara da mezzala sinistra nel 4-3-3 dei laziali. Va in gol con un bel diagonale destro ma, più in generale, si rende molto utile in entrambe le fasi, giocando la palla con qualità e sfiorando anche la doppietta con una conclusione nel finale.
Risultato: Frosinone-Cosenza 2-2
Status: cessione in prestito al Frosinone.
Riccardo Pagano: torna in campo dopo circa un mese e gioca da mezzala sinistra nel 3-5-2 del Catanzaro. La prestazione non è all'altezza, con tanti errori e poca qualità.
Risultato: Catanzaro-Bari 3-3.
Status: prestito con diritto di riscatto al Catanzaro.
Luigi Cherubini: gioca titolare come attaccante nel 3-5-2 della Carrarese. Va un po' a sprazzi, non trovando la consueta continuità nel dribbling e venendo spesso arginato dalla difesa avversaria. Esce dopo un'ora di gioco.
Risultato: Cittadella-Carrarese 0-0.
Status: cessione in prestito alla Carrarese.
Jan Oliveras: non a disposizione.
Risultato:
Status: cessione in prestito alla Dinamo Zagabria.
Matteo Plaia: rimane in panchina.
Risultato: Arezzo-Perugia 2-0
Status: cessione in prestito al Perugia.
Davide Mastrantonio: rimane in panchina.
Risultato: Renate-Triestina 0-1.
Status: cessione in prestito alla Triestina.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati