Dodò: "Oggi due punti persi più che uno guadagnato". VIDEO!

17.12.2013 00:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Dodò: "Oggi due punti persi più che uno guadagnato". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dodò a Sky Sport

"Sono due punti persi più che uno guadagnato. Siamo delusi. E' mancato un po' di cinismo, come in altre gare. Avremmo dovuto chiudere prima la partita, loro in casa avevano la forza per riaprirla. La difesa? Potevamo essre più attenti sul calcio d'angolo, non siamo contenti per i due gol incassati. Il gol di Muntari? Ha controllato Balotelli con il destro, pensavo che Burdisso non ci arrivasse quindi sono andato incontro, poi ha preso palla Muntari e ha calciato con il destro".

Dodò a Mediaset Premium

"L'intesa con Gervinho? Cerchiamo di fare sempre bene, sono un po' di partite che giochiamo insieme, abbiamo trovato l'intesa. Meglio il primo tempo? Anche nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni, siamo rimasti male per il risultato, ma vogliamo guardare avanti. Dove abbiamo sbagliato? Lo vedremo col mister, sicuramente dovevamo chiuderla e non siamo stati bravi a sufficienza, non dovevamo far rientrare una squadra come il Milan. Obiettivo? Il nostro obiettivo è tornare in Europa, le ambizioni sono altre, ma gli obiettivi vengono prima, dobbiamo tornare in Europa, dove la Roma deve tornare sempre. Il Mondiale sarebbe un sogno. Sofferto l'ingresso di Matri? Sicuramente sì, hanno giocato con due punte e cambiato il sistema di gioco, anche prima però avevamo avuto qualche difficoltà, quando hanno cambiato abbiamo fatto più fatica in avanti, visto che loro 3 difensori sempre dietro. Quali sono le difficoltà del calcio italiano? È diverso dal Brasile, sono in Italia da un anno e mezzo, ho superato tante difficoltà e imparato tante cose, è molto tattico rispetto al Brasile. Garcia non chiede di difendere di più, ma di aiutare la squadra in avanti, ma stare attenti sempre alla difesa".

Dodò a Roma Channel

"Amarezza? Siamo stati due volte in vantaggio, siamo contenti di quello che abbiamo creato, ma dovevamo chiuderla prima. Crescita gara dopo gara? Quando giochi 3-4 partite di fila hai più fiducia e sei più tranquillo per fare le cose anche davanti. Errori di concentrazione? Dobbiamo vedere cosa abbiamo sbagliato e lavorare su questo. Obiettivo Champions League? Il nostro obiettivo è tornare in Europa, ci siamo, dobbiamo mantenere il passo per raggiungerlo. È importantissimo".

Dodò in zona mista

"Troppi gol rispetto all'inizio? Abbiamo preso due gol in una partita, ma abbiamo fatto bene. Dobbiamo vedere cosa abbiamo sbagliato, siamo concentrati. Cosa mi rimprovero? È difficile parlare, dobbiamo stare tranquilli e vedere dopo. Come sto? Bene, sono migliorate tante cose".