Roma-Porto 3-2 - Top & Flop

TOP
CHIUSO UN PORTO SI APRE UN PORTONE? - La Roma fa il suo e si qualifica agli ottavi di finale di Europa League. Tuttavia, chiusa la pratica Porto, non si apre un portone verso la finale per i giallorossi: Lazio/Athletic Club agli ottavi, possibile il Fenerbahçe di Mourinho ai quarti, Man United/Tottenham eventualmente in finale. C'è ancora tanta strada da fare...
THE DYBALA SHOW MUST GO ON - 2 gol, assist non concretizzati, una tripletta sfiorata. Lui che vuole restare in campo il più possibile e chiede a Ranieri di tenerlo in campo, la standing ovation dell'Olimpico. In mezzo a questo, altri lampi di pura classe, tra cui aperture di 60 metri millimetriche sul piede del compagno. Uno show che non avremmo visto che se tutto fosse andato secondo i piani del calciomercato estivo, uno show che si spera di rivedere anche la prossima stagione.
LAMPISILLI - Un lampo di Pisilli per il gol del 3-1. Una rete che racchiude le doti migliori di un talento: l'inserimento e la conclusione in porta.
PIÙ ASSIST CHE GOLE(A)LDOR - Ora, Shomurodov un gol come quello che fallisce, su girata di Dybala, lo deve fare. Lui è il centravanti e dal centravanti della Roma ci si aspettano quei gol. Tuttavia, così come è successo col Parma, per l'assist a Soulé che fa espellere l'avversario, è bravissimo nell'1-2 con cui Dybala entra area e segna l'1-1.
PADRONE DELLA FASCIA - Ennesima grande prova di Angelino. Un altro di quelli per cui è bello pagare il biglietto della partita.
FLOP
CASAMICCIOLA - Il primo gol è tragicomico, l'errore di Ndicka che regala palla all'avversario (per fortuna resta in piedi, calcia e prende il palo) è clamoroso, l'autogol di Rensch... per fortuna arriva a tempo scaduto. Non aggiungiamo altri commenti, un po' come Ranieri che non è voluto entrare negli spogliatoi a fine partita per non fare casamicciola.
E 4... - Avevamo parlato di mister Hummels, nonostante Ranieri avesse rassicurato su come "probabilmente" lo avrebbe messo col Porto. Un qualcosa ribadito in conferenza pre-match per poi tenerlo altri 90' in panchina.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati