Julio Sergio: "Ranieri? Ho sentito le sue parole: avrà un ruolo in società. Sicuramente stanno già pensando ad un profilo che possa sostituirlo"

Julio Sergio: "Ranieri? Ho sentito le sue parole: avrà un ruolo in società. Sicuramente stanno già pensando ad un profilo che possa sostituirlo"Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari
Oggi alle 08:47Interviste
di Maurizio Rasa

“Ranieri conosce bene la piazza. Ha fatto giocare due-tre calciatori che giocavano un po’ di meno. La squadra è in crescita, ha superato il turno di Europa League. Va tutto per il meglio”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex portiere della Roma, oggi agente, Julio Sergio Bertagnoli.

Ranieri a fine anno lascerà la guida tecnica.
“Ho sentito le sue parole: avrà un ruolo in società. Sicuramente stanno già pensando ad un profilo che possa sostituire Ranieri”.

Chi è il sostituto ideale?
“Ho letto tanti nomi. Ancelotti, Allegri, Gasperini… bisogna aspettare”.

Dei tre chi sceglierebbe?
“Sono tutti e tre allenatori vincenti. Bisognerà vedere anche il mercato e da lì fare la scelta migliore e più funzionale”.

E lei, cosa fa adesso?
“Faccio l’agente, sono molto contento e sto crescendo nel mercato sudamericano. Sono sempre in contatto con i club italiani. Voglio imparare ancora di più. E magari trovare un bel giocatore qui che possa arrivare in Italia”.

Di talenti dal Brasile oggi in Italia ne arrivano meno…
“Nel mercato brasiliano oggi girano tanti soldi. Prima era impensabile che un club del Brasile potesse comprare qualcuno dal mercato interno per dieci-dodici milioni. Ma ci sono tanti calciatori che vogliono andare a giocare in Europa”.

Scudetto: Inter o Napoli?
“Conte a Napoli sta facendo un grande lavoro. Però c’è ancora tempo. E sabato c’è Napoli-Inter: è già una piccola finale”.