Zambrotta: "Ranieri è un maestro, per la Juventus sarà molto difficile"

Gianluca Zambrotta, ex terzino della Juventus e campione del mondo con l’Italia nel 2006, ha parlato a La Stampa in vista del big match di Serie A tra Roma e Juventus, in programma domenica 6 aprile allo Stadio Olimpico.
La partita rappresenta un crocevia fondamentale per entrambe le squadre nella corsa alla qualificazione in Champions League, e secondo Zambrotta i bianconeri dovranno affrontare un ambiente e una squadra particolarmente carichi.
“Sarà difficile, molto difficile. La Roma arriva da una striscia importante, ha recuperato punti, è in fiducia”, ha commentato l’ex azzurro.
Grande attenzione anche per Claudio Ranieri, allenatore subentrato sulla panchina giallorossa e protagonista di un ottimo rendimento da quando ha preso in mano la squadra.
“Ranieri è un maestro della gestione, si merita queste soddisfazioni e i giallorossi non potevano trovare un allenatore migliore di lui, per di più romano de Roma”.
Infine, un pensiero anche per Igor Tudor, chiamato a una prova non semplice dopo il recente insediamento sulla panchina della Juventus:
“Sarà un bel test per Tudor in un ambiente infuocato che conosco bene”.
Roma e Juventus si affrontano in una delle sfide più attese della 31ª giornata di Serie A: in palio punti pesantissimi per l’Europa che conta, in un turno pieno di scontri diretti nell'alta classifica.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati