L'arbitro - La Roma è la squadra più ammonita in Serie A da Di Bello. Due vittorie nelle ultime 10 partite

19.12.2024 14:02 di  Redazione VGR   vedi letture
L'arbitro - La Roma è la squadra più ammonita in Serie A da Di Bello. Due vittorie nelle ultime 10 partite
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2023

Sarà Marco Di Bello l’arbitro della sfida tra Roma e Parma, in programma domenica 22 dicembre alle ore 12.30.

I PRECEDENTI DELLA ROMA CON DI BELLO - Sono 25 i precedenti in Serie A con i giallorossi, per un bilancio positivo di 14 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’ultima direzione risale alla passata stagione, nella trasferta di Salerno contro la Salernitana terminata 1-2.

Prima della vittoria contro i granata e la Sampdoria, i giallorossi venivano da uno score di 9 partite consecutive negative con zero vittorie. In totale sono 28 gli incroci con Di Bello, la squadra più arbitrata in carriera.

Per quanto riguarda le sanzioni disciplinari, Di Bello ha estratto 63 cartellini gialli ai giocatori giallorossi, per una media di 2,5 ammonizioni a gara. Infatti la Roma è in testa nella speciale classifica delle squadre più ammonite dall'arbitro. Un solo cartellino il rosso estratto a Fuzato mentre era seduto in panchina. 

Positivo lo score dei calci di rigore: 8 concessi (tutti realizzati) e 4 subiti, di cui uno sbagliato da Joao Pedro in Cagliari-Roma 3-4, con il brasiliano abile poi a insaccare sulla respinta di Pau Lopez. 

Passando ai precedenti con il Parma, Di Bello ha diretto i ducali in 10 occasioni in Serie A, per un bilancio equilibrato : 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. 
Sono 24 i cartellini gialli estratti contro l'attuale squadra di Pecchia, con una espulsione. Il borsino dei rigori vede 1 penalty a favore.

Di Paolo al VAR: 27 precedenti con la Roma, 5 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte il bilancio. 4 vittorie, sommate a un pareggio e 12 k.o. invece lo score con il Parma.