L'arbitro - La Roma è la squadra più ammonita in Serie A da Di Bello. Una vittoria nelle ultime 10 partite. Mai sconfitta la Salernitana

Sarà Marco Di Bello l’arbitro della sfida tra Salernitana e Roma, in programma lunedì 29 gennaio alle ore 20.45 allo stadio “Arechi”.
SERIE A, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 22ª GIORNATA, I PRECEDENTI DELLA ROMA CON DI BELLO - Sono 24 i precedenti in Serie A con i giallorossi, per un bilancio positivo di 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’ultima direzione risale alla passata stagione, nella trasferta di Genova contro la Sampdoria terminata 0-1.
Prima della vittoria contro i blucerchati, i giallorossi venivano da uno score di 9 partite consecutive negative con zero vittorie.
Per quanto riguarda le sanzioni disciplinari, Di Bello ha estratto 54 cartellini gialli ai giocatori giallorossi, per una media di 2,5 ammonizioni a gara. Infatti la Roma è in testa nella speciale classifica delle squadre più ammonite dall'arbitro. Un solo cartellino il rosso estratto a Fuzato mentre era seduto in panchina.
Positivo lo score dei calci di rigore: 6 concessi (tutti realizzati) e 4 subiti, di cui uno sbagliato da Joao Pedro in Cagliari-Roma 3-4, con il brasiliano abile poi a insaccare sulla respinta di Pau Lopez.
Passando ai precedenti con la Salernitana, Di Bello ha diretto gli amaranto in 3 occasioni in Serie A, per un bilancio positivo: 1 vittoria, 2 pareggi e 0 sconfitte.
Sono 10 i cartellini gialli estratti contro la squadra di Inzaghi, con una espulsione. Il borsino dei rigori vede 1 penalty a favore e nessuno fischiato contro.
SERIE A, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 22ª GIORNATA, I PRECEDENTI DELLA ROMA CON IL VAR PATERNA - Il VAR sarà Daniele Paterna, alla terza apparizione in questa veste, in Serie A con la squadra capitolina. I precedenti sono favorevoli con 2 vittorie e 1 sconfitta.
Questi gli espisodi da moviola dell'ultima gara con Paterna VAR, Roma-Udinese 3-1:
SECONDO TEMPO
80' - Regolare il gol del 2-1 di Dybala: non c'è fuorigioco di Lukaku.
PRIMO TEMPO
32' - Pellegrini entra duramente in scivolata su Ebosele, è giusta l'ammonizione a suo indirizzo.
26' - Giallo a Samardzic per una trattenuta da dietro su Dybala, senza alcuna chance di giocare il pallone: provvedimento corretto.
19' - Ferreira entra in ritardo su Pellegrini, giusto il giallo a suo indirizzo.
16' - Pellegrini va giù in area, non c'è niente.
13' - La Roma protesta per la mancata assegnazione di un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, ma Dybala cade prima del contatto col suo avversario.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati