L'arbitro - Rischio rigore contro al 50% con Pairetto. Arbitro dal cartellino giallo facile, ma il bilancio è positivo per la Roma
Sarà Luca Pairetto a dirigere la diciannovesima gara del girone di andata di Serie A, in programma sabato prossimo, alle ore 15:00, tra Roma e Spezia
Il fischietto della sezione di Nichelino ha già arbitrato in altre 6 occasioni i giallorossi nella massima serie del calcio italiano, con uno score positivo di 4 vittorie e 2 sconfitte. In carriera ha diretto la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia della scorsa stagione vinta grazie a una doppietta di Lorenzo Pellegrini, contro il Parma.
L'ultimo match arbitrato da Pairetto risale allo scorso dicembre, quando la Roma vinse 3-2 contro il Cagliari, grazie alle reti di Veretout, Dzeko e Mancini. Doppietta di Joao Pedro per gli uomini di Di Francesco
Il borsino rigori vede ben 3 penalty concessi contro la Roma su 6 gare di campionato, 2 concessi ai giallorossi (1 in Coppa Italia)
Dal punto di vista disciplinare sono 16 le ammonizioni e 2 espulsioni in Serie A.
Una sola la direzione per Pairetto in Serie A con lo Spezia. La sconfitta casalinga contro l'Hellas Verona per 0-1, con ben 4 ammonizioni e un'espulsione per doppio giallo rifilata a Chabot.
Positivo lo score in Serie B con 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Negativo quello in Coppa Italia con 2 sconfitte su 2, contro Napoli e Sassuolo.
Pairetto si conferma arbitro dal cartellino facile anche con la squadra liguere: sono 33 ammonizioni e un rosso in 13 partite.
Al VAR ci sarà Luca Banti con cui la Roma ha un bilancio negativo di: 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.