L'arbitro - Roma alla ricerca della prima vittoria con Aureliano. Nessuna espulsione, ma il penalty di Venezia ha suscitato molte polemiche. 9 sconfitte con Di Paolo VAR

07.01.2024 18:51 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - Roma alla ricerca della prima vittoria con Aureliano. Nessuna espulsione, ma il penalty di Venezia ha suscitato molte polemiche. 9 sconfitte con Di Paolo VAR
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

È Gianluca Aureliano l'arbitro designato a dirigere la gara di Serie A, valida per la 19ª giornata, Roma-Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45).

Per il fischietto della sezione di Seregno sono 2 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio in negativo, con i giallorossi ancora alla ricerca della vittoria, vista la sconfitta contro il Venezia per 3-2 (con polemiche per il rigore assegnato per l'intervento di Cristante su Caldara) e il pareggio per 1-1 contro il Lecce. 

Per quanto riguarda il borsino disciplinare sono 3 i cartellini gialli in 2 partite con la Roma. Nessun cartellino rosso, invece, è stato estratto verso calciatori giallorossi.

Il borsino dei rigori è di 1 assegnato a favore e 1 contro. 

Sono 6 gli incroci tra l'Atalanta e Aureliano, con un bilancio positivo per i nerazzurri: 3 vittoria, 1 pareggi e 2 sconfitte.

L'ultimo precedente risale allo scorso novembre dove Ederson agguantò l'Udinese al 90'+2', per l'1-1 finale.  

13 i cartellini gialli e nessuna espulsione in 6 match. In pareggio il saldo dei rigori: 2 concessi contro, 2 a favore. 

VAR sarà Di Paolo di Avezzano. Allo schermo spesso durante i big match della Roma, il bilancio è molto negativo: 3 vittorie, 5 pareggi e ben 9 sconfitte (tra cui un Roma-Atalanta 0-1, rete di Scalvini). L'ultimo match risale alla sconfitta a Milano, contro l'Inter in questa stagione. Nessun episodio VAR segnalato dalla nostra rubrica: La Moviola.