L'arbitro - Una sconfitta e una vittoria con Sacchi. Cristante sempre ammonito, nonostante i pochi gialli estratti. Mazzoleni VAR è un classico

Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata ad arbitrare Roma-Empoli, in programma domenica prossima, allo Stadio Olimpico, alle ore 20:45.
Si tratta del terzo match in assoluto del fischietto con la Roma. Nell'ultimo precedente è arrivata la vittoria in trasferta contro l'Hellas Verona, nella passata stagione, con i giallorossi che hanno ribaltato il gol di Dawidowicz (poi espulso) grazie alle reti di Zaniolo, Volpato ed El Shaarawy. Il precedente negativo riguarda una sconfitta per 2-0 in casa della Sampdoria con tanto di rigore sbagliato da Edin Dzeko.
Sono 4 i cartellini gialli estratti per i giallorossi con la curiosità che riguarda Cristante, ammonito in ambo i precedenti. Nessun cartellino rosso per i romanisti, mentre quello sbagliato da Dzeko resta l'unico rigore concesso in una gara della Roma.
L'unico precedente con l'Empoli è vincente. 2-1 nel derby toscano contro la Fiorentina nella stagione 2021/2022.
Appena un giallo estratto, nessun rigore.
VAR sarà Mazzoleni della sezione di Bergamo che con la gara di domenica raggiunge quota 33 in sala video con la Roma (squadra diretta più volte dalla sala video). Lo score recita 16 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte.
L'ultimo precedente risale a Roma-Spezia 2-1 della scorsa stagione. Questo l'episodio da moviola in cui è stato protagonista il VAR:
72' - Dybala anticipa Reca spostando il pallone, il 13 manda a terra il suo avversario: Maresca non fischia un chiaro rigore per la Roma. Il gioco resta fermo per oltre due minuti, in cui il VAR Mazzoleni non richiama il fischietto all'on field review.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati