Roma-Inter 0-2 - La moviola: mancano due ammonizioni a Calhanoglu. Mano di Darmian, giusto non dare rigore

07.05.2023 07:54 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma-Inter 0-2 - La moviola: mancano due ammonizioni a Calhanoglu. Mano di Darmian, giusto non dare rigore
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

84' - Duro Gagliardini in scivolata su Pellegrini, Maresca valuta bene l'imprudenza dell'intervento benché fosse sul pallone: il giallo c'è.

77' - Giusto il giallo a Spinazzola per un fallo da dietro su Bellanova.

65' - Lautaro gioca con i piedi un pallone su cui Bove va di testa: probabilmente l'altezza della sfera confaceva più la giocata del 10 nerazzurro, ma è lui a prendersi il giallo.

58' - Pellegrini si prende un giallo per proteste dopo un colpo di Darmian a Belotti non considerato erroneamente fallo.

56' - Darmian tocca sì il pallone con il braccio, ma dopo almeno altre due deviazioni: difficile pensare di dare il rigore nonostante le tante proteste. Il VAR controlla ma non ravvisa irregolarità.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Manca un'altra ammonizione a Calhanoglu per un intervento pericoloso in scivolata su Pellegrini.

27' - Mancini ammonito per un intervento in ritardo su Calhanoglu per il quale viene decretato il vantaggio: giusto il provvedimento.

12' - Calhanoglu interviene in scivolata in ritardo su Camara: Maresca fischia fallo, ma manca l'ammonizione.