Italia, Cristante: "Dopo il gol ci siamo fermati. Non dobbiamo lasciarci andare alla delusione, tra tre giorni serve assolutamente vincere"

10.09.2023 14:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Italia, Cristante: "Dopo il gol ci siamo fermati. Non dobbiamo lasciarci andare alla delusione, tra tre giorni serve assolutamente vincere"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel postpartita di Macedonia del Nord-Italia 1-1 ha parlato Bryan Cristante.

Cristante alla Rai

La partita?
“Siamo delusi, volevamo vincere tutti. Abbiamo un’altra partita tra tre giorni, dobbiamo solo rimboccarci le maniche”.

La Macedonia del Nord non ha creato molto, ma poi ha pareggiato.
“Nel primo tempo abbiamo creato molto, dopo il gol ci siamo fermati e loro hanno pareggiato. Gli episodi fanno parte del calcio”.

Perché l’Italia fatica a settembre?
“Sono sempre partite difficili, abbiamo dato tutto. È l’inizio del nuovo percorso, abbiamo un’altra partita tra tre giorni e dobbiamo assolutamente vincere, non dobbiamo lasciarci andare alla delusione per le cose passate”.

Questa squadra riuscirà a fare più gol?
“Fare gol è la parte più difficile del calcio, creiamo sempre tanto e quando riusciremo a fare tanti gol con le occasioni che abbiamo, le partite saranno più facili, è il passo in avanti che dobbiamo fare”.

Cristante a Sky Sport

La partita?
"In quel momento dovevamo gestirla, quell'episodio ci ha chiaramente dato una bella botta. Ora dobbiamo guardare avanti, c'è subito un'altra partita martedì e dobbiamo vincerla. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo creato tante occasioni. Poi non sempre ti riesce a entrare, il campo non aiutava. Abbiamo creato tanto, bisogna solo buttare dentro la palla e chiuderla prima".

Ha avuto delle occasioni…
"A volte basta un centimetro, altre volte trovi il gol ed è tutto più facile. Contro l'Ucraina sappiamo che dobbiamo vincere, non ci sono scusanti. Dobbiamo portare a casa la qualificazione".

Cristante a SportMediaset

La gara?
"Una grande delusione. Abbiamo creato tanto e non siamo riusciti a chiuderla. Succede poi che quando lasci la partita aperta arriva l'episodio a sfavore, può sempre capitare".

Quanto vi ha condizionato il terreno di gioco?
"Assolutamente, era un campo al limite del praticabile ma quello c'era e dovevamo essere più bravi noi nel portarla a casa lo stesso".

Cosa vi ha detto Spalletti a fine gara?
"Dobbiamo pensare a martedì. Abbiamo poco tempo e dobbiamo subito metterci a lavorare per portare i tre punti a casa contro l'Ucraina".