Le probabili formazioni di Roma-Athletic Club

26.09.2024 15:20 di  Marco Campanella   vedi letture
Le probabili formazioni di Roma-Athletic Club

Nella 1ª giornata di Europa League, la Roma ospita allo Stadio Olimpico l'Athletic Club di Ernesto Valverde. Il kick-off del match è previsto per le 21:00 di giovedì 26 settembre.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-ATHLETIC CLUB: LE SCELTE DI JURIC - Il nuovo tecnico debutterà per la prima volta in carriera in una competizione europea. Per questo appuntamento, dovrebbe essere confermata la difesa a 3 in una sorta di 3-4-2-1. In porta confermatissimo Svilar; mentre in difesa potremmo ci sarà Hermoso dal primo minuto, con Ndicka centrale e Mancini braccetto di destra. In mediana ci sarà Koné dal primo minuto con Cristante ancora in vantaggio su Paredes. Discorso esterni: con Saelemaekers out a lungo, Angelino agirà da quinto di sinistra e Celik quinto di destra. In attacco, ancora fiducia a Dovbyk, che avrà alla sua sinistra Baldanzi e a destra Dybala, con Soulé sempre pronto a entrare a gara in corso. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-ATHLETIC CLUB: LE SCELTE DI VALVERDE - Il tecnico spagnolo dovrebbe riproporre il suo 4-2-3-1. In porta andrà Agirrezabala; la linea difensiva sarà composta d a De Marcos, Vivian, Paredes e Yuri, i due di centrocampo saranno Prados e Galarreta, con Inaki Williams, Unai Gomez e Berenguer alle spalle di Guruzeta. 

Le probabili formazioni di Roma-Athletic Club, giovedì 26 settembre ore 21:00.
ROMA (3-4-2-1)
: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Hummels, Sangaré, El Shaarawy, Paredes, Pisilli, Dybala, Shomurodov. 
All.: Ivan Juric
Squalificati: -
Indisponibili: Saelemaekers (frattura composta del malleolo mediale), Dahl (fuori dalla lista UEFA), Pellegrini (contusione), Le Fée (problema muscolare)

ATHLETIC CLUB (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Paredes, Yuri; Prados, Galarreta; I. Williams, Unai Gomez, Berenguer; Guruzeta.
A disp.: Padilla, Gastesi, De Marcos, Lekue, Gorosabel, Unai Nunez, Boiro, Vesga, Inigo Ruiz, Ander Herrera, Jauregirzar, Benat, N. Williams, Djaló, Marton, Serrano.
All. Ernesto Valverde
Squalificati: - 
Indisponibili: