Roma-Empoli - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo la sosta per le Nazionali, torna il campionato con il pensiero al derby di Coppa Italia contro la Lazio, in programma martedì sera. Stasera intanto all'Olimpico arriva l'Empoli e i giallorossi non possono permettersi di fallire, aspettando il big match tra Napoli e Juventus. Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Strootman (squalificato) e De Rossi, alle prese con la botta alla schiena rimediata in Nazionale. Il centrocampista di Ostia dovrebbe recuperare per il derby ma non è stato nemmeno convocato per il match contro l'Empoli. Davanti a Szczesny agiranno Manolas, Fazio e Rüdiger. A centrocampo, ai lati Bruno Peres ed Emerson mentre in mezzo al campo potrebbero trovare spazio sia Paredes che Grenier, in ballottaggio con Nainggolan. Il belga ha giocato entrambe le gare con la Nazionale e potrebbe essere risparmiato. In avanti, Salah e Perotti daranno supporto a Dzeko.
EMPOLI - In piena lotta salvezza, Martusciello dovrà assolutamente cercare di uscire dall'Olimpico con almeno un punto per non rischiare di trovarsi ancora più distante dal Genoa, attualmente 5 punti più in alto. Ecco quindi che la formazione sarà probabilmente composta da Skorupski in porta, protetto da una linea a 4 formata da Laurini, Bellusci, Barba e Pasqual. Il trio di centrocampo sarà composto da Krunic, Mauri e Croce, con El Kaddouri che agirà sulla trequarti, pronto a innescare Thiam e Maccarone.
Probabili formazioni di Roma-Empoli (sabato ore 20.45, Stadio Olimpico)
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, Paredes, Grenier, Emerson Palmieri; Salah, Perotti; Džeko.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Krunic, Mauri, Croce; El Kaddouri; Thiam, Maccarone.