Roma-Udinese - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo aver perso l'andata dei quarti di Europa League contro il Feyenoord, la Roma torna in campo in campionato. Questa domenica alle 20:45 i giallorossi affronteranno l'Udinese, squadra contro cui all'andata è arrivata una brutta sconfitta per 4-0.
Per il match contro i friulani, Mourinho deve fare i conti con diverse assenze. In Olanda, infatti, l'allenatore portoghese ha perso per infortunio Paulo Dybala e Tammy Abraham, entrambi non saranno a disposizione contro l'Udinese. Oltre ai due attaccanti, Mou non può contare neanche su Solbakken e Karsdorp. Al netto delle assenze, la Roma dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. A difendere i pali della porta giallorossa ci sarà Rui Patricio, davanti a lui agiranno Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle fasce confermi Zalewski e Spinazzola, in mezzo al campo ci saranno invece Pellegrini, Cristante e Wijnaldum, avanti nel ballottaggio con Matic. In avanti, pronta la coppia formata da El Shaarawy e Belotti, ancora alla ricerca del suo primo gol in Serie A con la maglia della Roma.
UDINESE - Per la partita contro la Roma Andrea Sottil schiererà l'Udinese con il 3-5-2. In porta ci sarà Silvestri, davanti a lui pronto il terzetto titolare, composto da Becao, Bijol e Nehuen Perez. Sulle fasce agiranno Ehizibue e Udogie, mentre a centrocampo ci saranno Pereyra - al rientro da titolare dopo il turno di stop per squalifica - Walace e Lovric. In avanti, il tecnico dei friulani si affiderà alla coppia formato da Beto e Success. Quest'ultimo è però in ballottaggio con Samardzic. Se dovesse giocare il tedesco, sarà Pereyra ad affiancare in attacco Beto.
Le probabili formazioni di Roma-Udinese, domenica 16 aprile ore 20:45
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto.