Il potere degli ex: Dybala e Soulé cercano il riscatto all'Allianz Stadium
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Si avvicina sempre di più il match Juventus-Roma valido per la terza giornata di campionato. La squadra capitolina è reduce da due prestazioni non all'altezza. Gli uomini più attesi del match sono sicuramente Paulo Dybala e Matias Soulé, ex giocatori della Vecchia Signora. Dybala ha trascorso sette anni della sua carriera vestendo la maglia bianconera, condividendo momenti di gioia ma anche momenti di difficoltà dovuti, soprattutto, ai tanti infortuni. Nel 2022, dopo alcuni mesi di trattativa con la società piemontese, la Joya ha salutato per l'ultima volta l'Allianz Stadium segnando la fine di un'era. Ci è sembrato quasi di rivivere un flashback dopo la bufera che si è creata intorno a lui nell'ultimo periodo, vista la situazione simile che lo ha coinvolto sia nella Capitale che a Torino. Soulé dall'altro lato non ha vestito la maglia della Juventus per molto tempo. Approdato nel 2020 a Torino si è conquistato un posto nella Juventus U17 fino ad arrivare in prima squadra nella stagione 2022/2023. Sotto la guida di Allegri, l'esterno argentino ha dato prova delle sue abilità ma non sono bastate per continuare la sua carriera con la squadra piemontese. Sarà la prima partita che vedrà antagonisti Soulé, in maglia giallorossa, e la Juventus. Il numero 18 dovrà essere spinto dalla voglia di rivelare il suo valore in una partita di alto profilo come quella di domenica. Giocare contro una squadra come la Juventus rappresenta una grande opportunità per un giovane giocatore di mettersi in mostra e fare la differenza. Questo tipo di partite spesso esalta i giocatori con talento e personalità, e Soulé potrebbe essere particolarmente motivato a lasciare il segno. Dybala invece, incontrerà per la quinta volta la sua ex squadra contro cui però non ha mai segnato, regalando solo l'assist per il gol di Tammy Abraham nella stagione 22/23. Entrambi i giocatori sin dal loro arrivo hanno dimostrato la grinta e la passione che hanno per i colori della maglia che vestono, proprio per questo, tifosi e non, si aspettano molto dalla loro stagione.
Ma dopo il match Roma-Empoli il mister li farà giocare nuovamente insieme? Le abilità tecniche dei due gioielli argentini sono indiscusse, ma nell'ultimo match alcune cose sembrano non aver funzionato alla grande. La Roma è riuscita a strappare solamente 1 punto nelle ultime due partite, una partenza un po' troppo magra dopo il grande lavoro fatto durante questa sessione di calciomercato. La gara contro la Juventus sarà una prova importante per i giocatori e per De Rossi, un altro risultato non all'altezza potrebbe complicare fin da subito il campionato capitolino. Nella conferenza stampa prima di Roma-Empoli, il tecnico giallorosso, ha dichiarato che i due argentini avrebbero potuto giocare insieme, con la possibilità anche di vederli alternati a seconda delle squadre avversarie e così è stato. All'Olimpico, contro i toscani, Dybala e Solué sono stati schierati titolari entrambi, ma non hanno convinto a pieno sembrando uno la copia dell'altro. Soulé, schierato sin dall'inizio largo a sinistra ha trovato molte difficoltà su un lato che, naturalmente non è il suo. Partita sottotono anche per il numero 21, che non è riuscito a trovare la giusta posizione e il giusto spazio, rendendosi però comunque pericoloso in alcune azioni. Domenica all'Allianz Stadium, la sfida si farà ardua essendo, quella dei bianconeri, una squadra fisica e veloce grazie anche agli ultimi innesti. Sicuramente De Rossi potrà fare affidamento su due ottimi giocatori, forti con la palla al piede e di grande velocità. Tutti si aspettano tanto da Dybala e Soulé che, in questo momento, rappresentano i punti di forza di una squadra che ancora deve riuscire a trovare il giusto equilibrio.