Ancora incerto il futuro di Dzeko: Inter sullo sfondo
Tiene banco in casa Roma la questione relativa al futuro di Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco, praticamente ogni stagione da quando è nella Capitale dal 2015, è sempre dato in partenza salvo restare puntualmente in maglia giallorossa.
Quest'estate, in tal senso, è esattamente come le precedenti, con questo alone di dubbio in merito alla sua permanenza. Il gran feeling con José Mourinho sembrerebbe chiudere a una sua partenza, così come le sue dichiarazioni dello scorso 25 luglio al termine dell'amichevole vinta per 5-2 contro il Debrecen a Frosinone: «Le voci di mercato?Sono stufo di sentir parlare "Dzeko di qua e Dzeko di là", penso solo alla Roma».
INTER SULLO SFONDO - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, nonostante tali rassicurazioni, il Cigno di Sarajevo potrebbe prendere in considerazione un'eventuale proposta dell'Inter. I campioni d'Italia in carica, infatti, sono in trattativa con il Chelsea per la cessione di Romelu Lukaku per la cifra "monstre" di 130 milioni di euro e saranno così chiamati a sostituire l'ariete belga. A tal proposito, potrebbero proporre un biennale al bosniaco che, a quel punto, prenderebbe in considerazione tale offerta in virtù del fatto che ha solo un anno di contratto ancora con la Roma.
In caso di addio con Dzeko, Mourinho chiederebbe garanzie tecniche, non potendogli bastare i soli Borja Mayoral ed Eldor Shomurodov in attacco.