Calciomercato Roma - Ai dettagli l'accordo con l'Ajax per Rensch, lancieri su Kayode
Devyne Rensch (22) è l'obiettivo della Roma per rinforzare la fascia destra, contando sul fatto che il giocatore olandese possa giocare anche in difesa, come braccetto destro. L'olandese di origini surinamesi potrebbe essere il primo rinforzo della Roma nel calciomercato invernale.
CALCIOMERCATO ROMA, LE ULTIME SU RENSCH - L'edizione odierna de Il Tempo ha fatto il punto della situazione, con il giocatore che ieri è entrato solo negli ultimi minuti della gara contro l'Heerenveen. Roma e Ajax sono ai dettagli con l'accordo che dovrebbe essere trovato attorno ai 6-7 milioni di euro per il terzino in scadenza a giugno. Ai lancieri anche una percentuale sulla futura rivendita.
Al termine della gara di ieri, il tecnico dell'Ajax, Francesco Farioli, ha commentato in conferenza stampa la situazione di mercato di Rensch, spiegando perché il giocatore sia subentrato a gara in corso: “Non è mai facile giocare quando c'è una trattativa in corso, non è facile essere carichi dal punto di vista mentale. Devyne è un giocatore a cui sono grato per quello che ha fatto. Spero possa rimanere fino alla fine della stagione e anche oltre”.
Farioli ha poi concluso così: “Se lo dovessimo perdere, perderemo un giocatore importante per la squadra. Se non sarà possibile tenerlo, dovremo essere pronti a prendere ciò che serve”.
COSA MANCA PER LA FUMATA BIANCA - Il Corriere dello Sport scrive che, per arrivare al sì definitivo, bisogna solo aspettare che l'Ajax individui il sostituto mentre, con la Roma, l'accordo dovrebbe essere chiuso a circa 5 milioni di euro. Rensch percepirà 1,2 milioni annui per un contratto fino al 2029.
Come riportato da Tuttomercatoweb.com, l'Ajax ha virato su Michael Kayode della Fiorentina, in passato accostato proprio alla Roma.