Calciomercato Roma - Il Bournemouth cerca un nuovo prestito per Vina
Matias Vina è un altro di quei calciatori tornati dai rispettivi prestiti ma che lasceranno, salvo clamorose sorprese, la Capitale nel corso di questa finestra di mercato. Il terzino uruguaiano non rientra nemmeno nelle alternative mostrate da Mourinho qualche giorno fa nella sua lavagna tattica, motivo per il quale la sua avventura alla Roma può considerarsi finita.
IL BOURNEMOUTH CERCA UN NUOVO PRESTITO PER VINA – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, il Bournemouth, club che di cui Vina ha vestito la maglia negli ultimi sei mesi, avrebbe bussato alla porta della Roma per un nuovo prestito questa volta annuale. Le Cherries, infatti, coscienti che Vina abbia un contratto con i giallorossi con scadenza 30 giugno 2026, stanno cercando di riprenderlo con la stessa formula. Tuttavia, la Roma ha frenato perché intende monetizzare la cessione di Vina, aprendo sì a un prestito ma con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
LA STAGIONE 2022/2023 DI VINA – Il terzino uruguaiano ha iniziato l’ultima stagione difendendo la maglia della Roma. Mourinho, però, lo ha utilizzato in appena 7 partite (3 di Serie A e 4 di Europa League) prima di lasciarlo partire nella sessione di calciomercato invernale. A gennaio, infatti, Vina ha fatto le valigie ed è volato alla corte del Bournemouth, dove è stato schierato in 12 occasioni segnando anche 2 reti.