Le probabili formazioni di Milan-Roma
Nella 18ª giornata della stagione 2024/2025 di Serie A, dopo la bella vittoria sul Parma, la Roma sarà ospite del Milan allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro domenica 29 dicembre alle ore 20:45. I rossoneri, dal canto loro, arrivano a questo big match dopo la vittoria di misura sul campo dell'Hellas Verona.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA, LE SCELTE DI RANIERI - Il tecnico giallorosso potrebbe riprorre in blocco gli 11 giocatori scesi in campo per 90 minuti contro il Parma. Davanti a Svilar, ci sono pochi dubbi: Mancini, Hummels e Ndicka stanno dando molte garanzie a Claudio Ranieri e non verranno toccati. Stesso discorso vale anche per la coppia in mediana, con Koné e Paredes che difficilmente avranno a che fare con la concorrenza. Anche sulle fasce il discorso e abbastanza semplice: Angelino correrà a sinistra, con Saelemaekers (ex della partita) che ha dimostrato di poter essere una spina nel fianco per gli avversari anche a destra. Davanti conferma per Dovbyk, scortato da El Shaarawy (ma attenzione a un possibile ballottagio con Pellegrini) e Dybala.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA, LE SCELTE DI FONSECA - Tante le pedine importanti che non potranno essere a disposizione di Paulo Fonseca per questa sfida. Nel 4-2-3-1 scelto dal tecnico portoghese, la difesa davanti a Maignan dovrebbe essere composta dal quartetto formato da Emerson Royal, Gabbia, Thiaw e Theo Hernandez. Il duo di centrocampo dovrebbe essere formato da Fofana e Terracciano, dato che Bennacer e Loftus-Check sono alle prese con problemi fisici. Anche Leao dovrebbe essere assente in attacco, così come non è al meglio neanche Pulisic che dovrebbe iniziare dalla panchina: saranno Chukwueze, Reijnders e Jimenez ad agire sulla trequarti. In attacco, fiducia ad Abraham, altro attesissimo ex della sfida.
Le probabili formazioni di Milan-Roma, domenica 22 dicembre ore 12:30
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Jimenez; Abraham.
A disp.: Sportiello, Raveyre, Calabria, Pavlovic, Tomori, Zeroli, Bennacer, Pulisic, Jovic, Morata, Torriani
Liberali, Camarda.
All. Paulo Fonseca
Squalificati: -
In dubbio: Bennacer, Pulisic, Jovic, Morata, Torriani.
Indisponibili: Florenzi, Loftus-Cheek, Musah, Okafor, Leao.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Hermoso, Sangaré, Dahl, Celik, Zalewski, Pisilli, Le Fée, Pellegrini, Soulé, Shoumorodov.
All. Claudio Ranieri
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Cristante (problema alla caviglia).