Calciomercato Roma - Il punto su Federico Chiesa

09.07.2024 08:24 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - Il punto su Federico Chiesa
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'arrivo di Enzo Le Fée, il calciomercato della Roma non si ferma e il Responsabile dell'Area Tecnica giallorossa, Florent Ghisolfi, è in pressing per mettere a segno un altro colpo.

CALCIOMERCATO ROMA, SI INSISTE PER CHIESA - Ghisolfi vuole regalare a Daniele De Rossi Federico Chiesa. L'esterno juventino ha tutte le caratteristiche chieste dal tecnico giallorosso per quel ruolo. L'odierna edizione de Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione, scrivendo che il calciatore vuole aspettare il suo matrimonio (20 luglio) prima di prendere una decisione, aspettando magari anche un'offerta da squadre che giochino la Champions. Chiesa preferirebbe, comunque, rimanere in Italia e il nodo principale è economico. Il giocatore, alla Juventus, guadagna 6 milioni di euro annui, bonus inclusi, e per rinnovare con i bianconeri aveva chiesto un adeguamento dell'ingaggio. La Roma offre al calciatore la stessa cifra percepita in bianconero, non di più, con l'agente Ramadani e Ghisolfi in contatto costante, quasi quotidiano.

I NUMERI STAGIONALI DI CHIESA - Il giocatore quest'anno è sceso in campo in 33 occasioni in Serie A per un totale di 2197 minuti. Chiesa ha collezionato 9 gol e 2 assist, mettendosi in mostra proprio contro la Roma, allo stadio Olimpico, nel match dello scorso 5 maggio terminato 1-1.