Calciomercato Roma - Sfuma Demiral: è vicino al passaggio all'Al-Ahli

14.08.2023 23:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Sfuma Demiral: è vicino al passaggio all'Al-Ahli
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la partenza di Roger Ibanez, ceduto a titolo definitivo all'Al-Ahli, il calciomercato della Roma diventa ancora più caldo con il General Manager giallorosso, Tiago Pinto, alla ricerca anche di un centrale per rimpinguare il reparto difensivo capitolino. In questi giorni, si è parlato molto di Merih Demiral (25) dell'Atalanta. Il turco, però, non sarà l'erede del brasiliano e anzi giocherà proprio con l'ex giallorosso. Demiral, infatti, è pronto al trasferimento all'Al-Ahli. 

CALCIOMERCATO, DEMIRAL VERSO L'AL-AHLI - Come riferito da TuttoMercatoWeb.com, è fatta per la cessione di Demiral dall'Atalanta all'Al-Ahli e nelle prossime ore dovrebbero arrivare tutte le firme del caso. Fabrizio Romano spiega che l'Atalanta incasserà 20 milioni dalla cessione del turco. 

CALCIOMERCATO, LA ROMA SU DEMIRAL - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma voleva Demiral in prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni. L'Atalanta, però, chiedeva più soldi, avendolo pagato circa 20 milioni lo scorso anno.

LA CARRIERA DI DEMIRAL - Il calciatore cresce nel settore giovanile del Fenerbahçe prima di passare all'Alcanenense, per poi fare il grande salto allo Sporting CP. Nel 2018, torna temporaneamente all'Alanyaspor per poi arrivare in Italia al Sassuolo nel 2019, in prestito con obbligo di riscatto. In estate, la Juventus spende 18 milioni per averlo. Il 12 gennaio 2020, il calciatore segna la sua prima rete in maglia bianconera contro la Roma, gara in cui rimedia insieme a Zaniolo un grave infortunio al ginocchio sinistro (una lesione al legamento crociato anteriore e al menisco). Infine, nel 2021 passa all'Atalanta in prestito con diritto di riscatto, che il club bergamasco eserciterà al termine della stagione pagando circa 20 milioni di euro.