Calciomercato Roma - Morata il nome forte per l'attacco, lo vuole anche Mourinho

14.06.2024 13:58 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - Morata il nome forte per l'attacco, lo vuole anche Mourinho
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il calciomercato della Roma sta per entrare nel vivo e, dopo le numerose riunioni di questi ultimi giorni a Trigoria, il Responsabile dell'Area Tecnica, Florent Ghisolfi, è pronto a rafforzare la rosa da mettere a disposizione di Daniele De Rossi.
La priorità della Roma è certamente quella di trovare un sostituto di Romelu Lukaku, che la Roma non riscatterà. 

CALCIOMERCATO ROMA, L'INTERESSE PER MORATA - L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport conferma la notizia trapelata ieri in merito all'interesse della Roma per Alvaro Morata (31) dell'Atletico Madrid, con l'attaccante inseguito a lungo lo scorso anno con José Mourinho sulla panchina giallorossa.

LA CLAUSOLA DI MORATA - La rosea ricorda che lo spagnolo ha una clausola di 12 milioni di euro, che gli consente di liberarsi in ogni momento e ha voglia di tornare in Italia anche per motivi familiari (la moglie è italiana). La Roma potrebbe tentare l'affondo dopo aver ceduto Tammy Abraham, che suscita l'interesse di alcuni club di Premier League e che consentirebbe alla Roma di avere maggiore libertà di manovra sul mercato.

ANCHE LA JUVE SULL'ATTACCANTE - Tuttosport scrive che la Juventus potrebbe essere interessata a riprendere Morata, magari inserendo nell'affare Moise Kean, valutato tra i 15 e i 20 milioni.

MOURINHO LO VUOLE IN TURCHIA - Il sito turco Fanatik scrive che Mourinho vorrebbe il calciatore al Fenerbahçe, dopo averlo inseguito lo scorso anno quando era alla guida della Roma.

I NUMERI DI MORATA - L'attaccante spagnolo, nella passata stagione, ha collezionato 48 presenze tra campionato e coppe per un totale di 2.966 minuti disputati. Il giocatore ha realizzato 21 gol, fornendo 5 assist.