Calciomercato Roma - Per liberare Scamacca il West Ham deve prima comprare
In questo torrido calciomercato estivo, il General Manager della Roma, Tiago Pinto, ha la priorità di trovare una prima punta che possa sostituire Tammy Abraham. Il nome più caldo è sempre quello di Gianluca Scamacca (24), attaccante ex Roma che il West Ham ha prelevato dal Sassuolo appena un anno fa, pagandolo 36 milioni più 6 milioni di bonus.
CALCIOMERCATO, L'INTER E SCAMACCA - L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport scrive che il calciatore piace anche all'Inter, che potrebbe focalizzarsi su di lui come ultima alternativa.
IL WEST HAM ALLA RICERCA DI UNA PUNTA - La rosea prosegue spiegando che uno degli ostacoli alla trattativa è rappresentato dalla ricerca dell'attaccante da parte del West Ham, che per ora non ha dato buoni risultati. I londinesi hanno provato a prendere Broja dal Chelsea, ma non hanno raggiunto i 35 milioni chiesti dai Blues. Si sono poi informati con il Milan per Origi, senza però affondare il colpo. Servirà, quindi, l'acquisto di una punta prima che il West Ham possa liberare Scamacca.
LE CIFRE - La Roma vorrebbe chiudere l'operazione con un prestito oneroso per 2-3 milioni e un diritto di riscatto attorno ai 23-24 milioni di euro. Il West Ham, invece, vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto a determinate condizioni.