Calciomercato Roma - Piace Steijn, la concorrenza di Inter e Feyenoord

Uno dei principali problemi della Roma in questa stagione è stato il rendimento offensivo, con la squadra giallorossa che ha segnato troppo poco per competere stabilmente nelle zone alte della classifica: solo Dovbyk è andato finora in doppia cifra, attestandosi a quota 11 gol, mentre subito dietro troviamo Dybala e addirittura Saelemaekers, entrambi con un bottino di 6 reti. Troppo poco per una squadra che ha l'ambizione di lottare nei prossimi anni per le parti alte della classifica. In estate, il Responsabile dell'Area Tecnica Florent Ghisolfi dovrà operare nel calciomercato per portare giocatori che possano garantire un apporto maggiore di gol.
CALCIOMERCATO ROMA, INTERESSA STEIJN - Il Corriere dello Sport oggi in edicola rilancia un nome uscito un paio di giorni fa. Si tratta di Sem Steijn (23) del Twente, da cui la Roma ha prelevato Salah-Eddine lo scorso gennaio. Steijn è un giovane trequartista di nazionalità olandese con il vizio del gol, essendo l'attuale capocannoniere dell'Eredivisie con 23 reti all'attivo, ben 9 in più del secondo in classifica, Troy Parrott, attaccante dell'AZ. Tra campionato e coppe, è a quota 28 gol, una cifra considerevole per un calciatore che di mestiere non fa la punta vera e propria, ma il trequartista.
LA CONCORRENZA DEL FEYENOORD E DELL'INTER - Il giocatore piace al Feyenoord e, in Olanda, si parla anche dell'Inter, ma il quotidiano sportivo romano afferma che la Roma è la squadra più avanti in questo momento, in virtù anche degli ottimi rapporti con il Twente dopo l'affare Salah-Eddine del calciomercato invernale. Il giocatore si è reso disponibile al trasferimento mentre bisogna capire quanto costi il cartellino. C'è chi parla dell'esistenza di una clausola di 10 milioni di euro ma il Twente smentisce e chiede 18-20 milioni di euro. L'ingaggio, invece, non sarebbe un problema poiché Steijn percepisce attualmente 250.000 euro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati