Calciomercato Roma - Rebus Renato Sanches. Luis Enrique lo tiene in panchina 90' con il Cerezo Osaka

28.07.2023 17:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Rebus Renato Sanches. Luis Enrique lo tiene in panchina 90' con il Cerezo Osaka
Vocegiallorossa.it
© foto di Imago/Image Sport

Il General Manager della Roma, Tiago Pinto, sta intensificando i contatti con il PSG per aggiudicarsi le prestazione di Renato Sanches (25), mezzala portoghese ai margini del progetto di Luis Enrique, che andrà a completare il reparto mediano giallorosso. 

CALCIOMERCATO ROMA, RENATO SANCHES IN PANCHINA - Questa la formazione del PSG contro il Cerezo Osaka (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos Skriniar, Danilo, Kurzawa; Ugarte, Vitinha, Zaire Emery; Gharbi, Ekitike, Asensio.

Scelte che offrono anche interessanti spunti in tema di mercato. Marco Verratti e soprattutto Renato Sanches sono fuori dall'undici titolare: il centrocampista azzurro ha un'importante offerta dall'Al-Hilal, mentre il portoghese è sempre nel mirino della Roma. In panchina anche Hakimi e Mbappé junior, così come Navas, Fabian Ruiz e Lee Kang-In.

Per la cronaca, il Cerezo Osaka ha battuto il PSG per 3-2. Renato Sanches è rimasto in panchina, mentre Verratti è entrato al 64'.

CALCIOMERCATO, RENATO SANCHES A UN PASSO - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione, scrivendo che è a un passo l'accordo tra la Roma e i francesi per il passaggio del portoghese in giallorosso.

LA FORMULA DEL TRASFERIMENTO - Il calciatore arriverà in prestito oneroso (1-2 milioni di euro) con un diritto di riscatto che si aggirerà attorno ai 13 milioni di euro. Il PSG, così come accaduto lo scorso anno con Gini Wijnaldum, contribuirà al pagamento dell'ingaggio. Renato Sanches voleva, inizialmente, attendere una squadra che giocasse la Champions e si era fatto avanti il Barcellona ma senza interessarsi in maniera concreta, sottolinea la rosea.

IL CONTATTO CON NUNO SANTOS - Il calciatore ha anche avuto un contatto telefonico con Nuno Santos, preparatore dei portieri della Roma, con i due che si erano conosciuti ai tempi del Lille. Nuno Santos l'ha rassicurato sulle ambizioni della Roma e sulla bontà del progetto dei capitolini.

MANCA L'OK DEL PSG? - Di parere diverso, invece, Gianluca Di Marzio che, sul proprio sito gianlucadimarzio.com, afferma che la Roma è ancora in attesa del via libera da parte del PSG, che deve accettare la formula del prestito, avendo valutato il calciatore attorno ai 20 milioni. Nuovi contatti sono previsti dalla prossima settimana.

LE CARATTERISTICHE DI RENATO SANCHES - Il problema del portoghese, 25 anni, centrocampista del PSG, è costituito dagli infortuni, dai frequenti infortuni di tipo muscolare che, lo scorso anno, lo hanno tenuto fermo per ben 19 partite. Pur avendo vinto il campionato, quindi, Renato Sanches lo scorso anno non ha trovato molto spazio avendo conseguito 23 presenze e 2 reti in Ligue 1, con appena 3 apparizioni in Champions League. Nella stagione precedente, al Lille, aveva saltato 15 gare, alcune a causa di problemi muscolari, altre per colpa del menisco. Nel campionato precedente, 2020-21, 5 infortuni muscolari gli hanno fatto saltare un totale di 18 partite. Tecnicamente, è un buon giocatore ma non eccelso. Si distingue per i suoi strappi, grazie a una discreta esplosività che, abbinata a una buona flessibilità, gli consente di andare via in dribbling. La sua giocata ideale è l’uno-due.