Da Vlahovic a Pjanic: tanti calciatori celebrano la vittoria di Dybala al Mondiale
L'Argentina di Paulo Dybala conquista la terza stella, dopo la vittoria in finale mondiale contro la Francia ai rigori. Proprio dagli undici metri, è risultato decisivo il numero 21 della Roma, che ha trasformato il secondo tiro per gli argentini. Dopo il triplice fischio, sono tantissimi i calciatori che stanno celebrando La Joya sui propri canali social, attraverso Instagram Stories o lasciando un commento. Tanti ex compagni di Club o della Nazionale, ma anche leggende del calcio; vediamo chi sta sostenendo, oggi più che mai, Paulo Dybala:
DUSAN VLAHOVIC - Il gioiello della Juventus non poteva non congratularsi con il suo ex numero 10. I due calciatori hanno condiviso lo spogliatoio dell'Allianz Stadium per soli sei mesi, ma hanno stretto un forte legame personale; a dimostrarlo è il commento che Vlahovic ha lasciato sotto il post di Dybala, con scritto: "Campéon".
JUAN CUADRADO - L'esterno colombiano è molto amico di Dybala, con il quale ha condiviso tanti anni a Vinovo. Il numero 11 bianconero, infatti, ha postato sulle Instagram Stories una foto che lo ritrae con il romanista, con scritto: "Congratulazioni alla mia Panita la Joya. Che tu ti goda il momento". Cuadrado, inoltro, ha lasciato un commento sotto il post di Dybala formato da tanti emoji del fuoco e della preghiera.
NICOLÒ FAGIOLI - Restiamo in casa Juventus, ma questa volta è il giovane talentino bianconero a congratularsi con la Joya. Fagioli, che ha condiviso molti allenamenti con Dybala quando era ancora un calciatore della Primavera juventina, ha commentato sbalordito: "Wow".
RODRIGO BENTANCUR - L'uruguaiano del Tottenham ha dedicato una Instagram Story rivolta sia a Paulo Dybala che a Cristian Romero per congratularsi. L'ex juventino ha scritto: "Congratulazioni fratelli! Più che meritato! Saluti campioni".
MIRALEM PJANIC - L'ex pianista della Roma ha dimostrato il suo effetto alla Joya, scrivendo: "Bravo fratello". L'attuale centrocampista dello Sharjah e della Nazionale Bosniaca ha aggiunto a queste parole una sfilza di cuori.
DOUGLAS COSTA - Il brasiliano era uno degli uomini più pericolosi della Juventus del recente passato, proprio insieme a Paulo Dybala. Douglas Costa, attualmente sotto contratto con i LA Galaxy, ha espresso la sua gioia nei confronti dell'ex compagno in bianconero attraverso una serie di emoji innamorate.
MERIH DEMIRAL - Il difensore dell'Atalanta ha commentato il post di Dybala con l'emoji dell'applauso e un cuore.
ROBERTO PEREYRA - El Tucu ha espresso la sua gioia con questo commento: "Sempre tutto un gioiello". Oltre alle parole, il capitano dell'Udinese ha aggiunto gli applausi e una faccina innamorata.
FRANCO VAZQUEZ - El Mudo in coppia con La Joya hanno fatto letteralmente impazzire i tifosi del Palermo, nei loro anni in rosanero. Proprio per questo passato, l'attuale numero 10 del Parma e connazionale di Dybala non poteva che scrivere: "Te lo meriti amico. Goditelo".
JUAN MANUEL ITURBE - L'ex numero 7 della Roma che ha lasciato più di qualche rammarico ai tifosi giallorossi ha scritto: "Congratulazioni amico". A questo messaggio, Iturbe ha aggiunto una serie di applausi e una stella.
GABRIEL MERCADO - Il calciatore attualmente in forza all'Internacional ha fatto parte della Selección nel Mondiale di Russia nel 2018. L'ex numero 2 dell'Albiceleste ha espresso la sua felicità, postando nei commenti le emoji innamorate e la bandiera dell'Argentina. Mercado, poi, ha nuovamente commentato il post di Dybala, scrivendo: "Congratulazioni". A queste parole, è stata aggiunta l'emoji del gioiello (in spagnolo "la Joya", soprannome rappresentativo di Dybala).
WILFREDO CABALLERO - Il portiere 41enne del Southampton ha scritto delle parole al miele nei confronti della Joya: "Congratulazioni Genio. Che allegria, sono felice per te per ognuno dei ragazzi".
RAMIRO FUNES MORI - Il difensore del Cruz Azul, che anch'egli può vantare 26 presenze con l'Argentina, ha lasciato nei commenti del post di Dybala due cuori rossi e due emoji delle coppe.
RAMON ABILA - Anche El Wanchope del Colón ha voluto dimostrare l'affetto nei confronti di dybala con un commento in cui faceva le congratulazioni, seguita da quattro emoji: il gioiello, la coppa, la medaglia del primo posto e l'immancabile bandiera argentina.
LUCAS BELTRAN - Il numero 18 del River Plate è riuscito a contenere il suo stupore e la sua emozione con una faccina innamorata e con un semplice: "Uf".
ANDREA RISPOLI - Il difensore del Cosenza ci ha tenuto a dimostrare la sua vicinanza all'ex compagno del Palermo, in questo momento di felicità, commentando con una serie di emoji del fuoco.
ZOUHAIR FEDDAL - Il marocchino del Valladolid ha espresso la sua gioia per la vittoria dell'argentino, tramite l'uso di varie emoticon: gli applausi, le faccine innamorate e il re.
HORDUR MAGNUSSON - Sintetico il messaggio scritto dal difensore del Panathinaikos: tre emoji degli applausi.
ENZO BARRENECHEA - L'argentino della Juventus U23 è al settimo cielo; e lo dimostra quanto scritto sotto al posto di Dybala: "Grazie Paulito". A queste parole seguono l'emoticon delle faccine innamorate.
GABRIEL OMAR BATISTUTA - Una vera e propria leggenda del calcio argentino e un Campione d'Italia con la Roma non poteva mancava a esprimere sui social la sua felicità nei confronti di Dybala. Il Re Leone, dopo aver commentato il post della Roma che celebrava la Joya, ha deciso di commentare anche quanto pubblicato dal numero 21 giallorosso con una serie di applausi.
CLAUDIO MARCHISIO - Dello stesso avviso è la bandiera della Juventus, che - oltre agli applausi - ha lasciato nei commenti anche una sfilza di emoticon del fuoco.
EZEQUIEL LAVEZZI - El Pocho ha celebrato la vittoria di Dybala e dell'Argentina al Mondiale di Qatar 2022, con un commento che recitava: "Grande Zio". L'ex Napoli, oltre a queste parole, ha aggiunto numerosi cuori e l'emoticon della standing ovation.
PATRICE EVRA - Seppur rammaricato per la sconfitta della sua Francia, l'ex terzino non ha esitato a unirsi alla felicità del suo compagno ai tempi della Juventus. Evra, infatti, ha commentato il post di Dybala con ben quattro cuori.
PATRICK KLUIVERT - L'ex attaccante olandese, nonché padre di Justin Kluivert, ha voluto congratularsi con Dybala, scrivendo: "Congratulazioni amico".
MARCO BORRIELLO - "Congratulazioni Paulo": questo è quanto scritto nei commenti dall'ex attaccante della Roma.
KWADWO ASAMOAH - Il ghanese, con un grande passato in Serie A, ha partecipato alla festa social nei commenti del post della Joya, lasciando - oltre a tre cuori e all'emoji della standing ovation - queste parole: "Grande Paulo".