Dybala: "È brutto stare fuori, punto a recuperare per il ritiro. Nuovo allenatore? La società sceglierà il meglio per noi. La squadra darà il 100% per la Champions"

Dybala: "È brutto stare fuori, punto a recuperare per il ritiro. Nuovo allenatore? La società sceglierà il meglio per noi. La squadra darà il 100% per la Champions"
mercoledì 16 aprile 2025, 22:30Interviste
di Redazione VG

Paulo Dybala, attaccante della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a Mediaset a margine di un evento calcio integrato con bambini con disabilità collettive:

Una giornata diversa, con emozioni speciali. 
"Prima di iniziare l'intervista pensavo proprio a questo, una giornata diversa con questi ragazzi che a volte vediamo poco ma con cui oggi abbiamo condiviso una giornata bellissima. Non solo io, qui c'è anche la Roma e la Fondazione che stanno lavorando tantissimo con questi ragazzi e che li aiutano ogni giorni. Venire a rubargli un sorriso per me è stato molto speciale".

L'amore per il calcio abbatte ogni difficoltà. 
"Il calcio e lo sport in generale hanno una forza superiore. Condividere questa passione, tanto per il calcio come per il basket o il tennis, condividere questi momenti e vivere altre cose diverse da quelle che sono giornaliere. Oggi è stata una giornata bellissima, spero di poter vedere presto questi ragazzi nuovamente".

Come sta vivendo questo periodo e quest'attesa forzata? 
"È brutto stare fuori, stare vicino al campo e non poter fare niente. Per noi è brutto. Uno vuole sempre stare con i compagni, giocare ed essere disponibile per il mister, dare il proprio contributo. So che starò fuori per un po' e sto lavorando per riprendermi il prima possibile, il tempo è della mia parte perché so già che non giocherò questo torneo ma che il tempo mi aiuterà a recuperare il meglio possibile per iniziare già il prossimo ritiro".

La famiglia Roma la sta aiutando in questo percorso
"Dopo quello che mi è successo contro il Cagliari devo dire che i Friedkin sono stati i primi a starmi vicino, a cercare di aiutarmi a cercare la soluzione migliore per questo infortunio perché si potevano prendere diverse strade. Quella che abbiamo preso era la migliore per me, per poter recuperare e far sì che non succedesse di nuovo prendendo un'altra decisione. Ora cerco di stare il più vicino possibile alla squadra, di aiutare i miei compagni in qualsiasi maniera e rimanere con loro, di poter essere in panchina in tutte le partite se il mister mi lascia".

Ha scoperto qualcosa su di sé in questo periodo? 
"Ero in un periodo positivo, mi sentivo molto bene in campo. Poi è successo quello che è successo, durante la mia carriera è successo un paio di volte e sono pronto per recuperare fisicamente e psicologicamente. Stare con il gruppo mi fa bene, vederli e poter stare con loro negli allenamenti. Ora che ho un po' di tempo cerco di distrarmi, per non pensare tanto a quello che mi è successo ma riprendere il più velocemente possibile".

Che cosa si aspetta di trovare quando tornerà a dare il suo contributo? 
"La società, il mister e il direttore decideranno il miglior allenatore per la Roma, sono sicuro di questo, anche con la scelta finale del presidente sceglieranno il meglio per noi. Tutti aspettiamo di vedere la Roma in Champions, è quello che si merita, e sono sicuro che i ragazzi daranno più del massimo per provare a raggiungere questo traguardo".

Dybala ha parlato anche ai microfoni del TG1:

L'evento di oggi?
“È bellissimo stare con loro, anche imparare alcune cose, come i valori che hanno”.

Ti piace cucinare?
“Non sono appassionato, ma mi piace mangiare (ride, ndr)”.

Come stai?
“Bene, molto meglio, già mi sto allenando. La società, lo staff, tutti mi sono stati vicini, mi hanno aiutato a prendere alcune decisioni, sono grato dal primo giorno che sono qua e la miglior decisione è stare qui con loro”.

Stai sostenendo i tuoi compagni da fuori.
“Mi fido tantissimo di questi ragazzi, daranno il 100% per raggiungere l’obiettivo che abbiamo che è la Champions”.

Nuovo allenatore?
“Ci sta pensando la società. Avranno già qualche nome in testa, sicuramente il presidente prenderà la decisione migliore”.