L'avversario - Alla scoperta della nuova Sampdoria di Semplici

17.12.2024 07:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
L'avversario - Alla scoperta della nuova Sampdoria di Semplici
Vocegiallorossa.it
© foto di Giacomo Morini

Sarà la Sampdoria di Semplici ad affrontare la Roma in Coppa Italia, con il fischio di inizio fissato per mercoledì alle 21:00.

LA SITUAZIONE IN CASA DORIA - Tra Roma e Samp, nessuna delle due sta attraversando una stagione positiva. I genovesi, infatti, occupano la 15ª posizione in classifica, con la conseguenza del cambio in panchina, con Semplici che ora guida i blucerchiati. L'ex allenatore dello Spezia ha esordito proprio contro la sua ex squadra con uno scialbo 0-0, proponendo un robusto 3-5-2 con l'intendo di non prenderle, come dichiarato dallo stesso tecnico doriano durante la conferenza stampa di presentazione: "Abbiamo fatto dei gol ma ne abbiamo subiti troppi e una squadra che vuole lottare per qualsiasi tipo di obiettivo deve subire meno reti". Probabile, quindi, che all'Olimpico la Sampdoria si presenterà con lo stesso modulo, con il baricentro basso con l'obiettivo di chiudere tutti gli spazi e ripartire velocemente con Tutino e Coda, anche se non sono da escludere esperimenti da parte di Semplici che, come Ranieri, non ha avuto modo di conoscere la rosa attraverso le amichevoli e dovrà quindi sfruttare ogni occasione per trovare la soluzione giusta per la Samp. D'altronde, le diverse assenza nel reparto difensivo stanno costringendo il tecnico doriano a improvvisare e, contro lo Spezia, il reparto difensivo è stato formato da tre giocatori che non avevano mai giocato insieme sulla linea difensiva. 

GOL DI TESTA - Una curiosità riguardo i gol di testa subiti dai genovesi: la squadra di Semplici, infatti, ha subito più reti di testa di tutta la Serie B, fattore che potrebbe essere sfruttato dai saltatori della Roma.